Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: svelati i dettagli dell’evento Starwatch

Aria di novità su Overwatch 2 con l’arrivo, per segnare la metà della Stagione 4, di un evento esclusivo che prende il nome di Starwatch, un omaggio alle imprese spaziali cinematografiche più famose di sempre. Esso si presenta sotto forma di una nuova modalità basata su una storia non canonica e ambientata in un universo parallelo dove si esplora la galassia schierandosi in fazioni del bene o del male.

Seppur sia importante il colpo d’occhio dell’evento e il divertimento che porta la modalità, è importante per i giocatori avere delle ricompense adeguate che lo rendano appetibile, considerata la sua natura Arcade. Questo è quello che sperano molti dopo i feedback dati agli sviluppatori in merito all’evento Battaglia per l’Olimpo, privo di ricompense e di varietà del gameplay alla sua uscita.

Ma dal tweet che anticipa il lancio di Starwatch del 9 Maggio 2023 sappiamo con certezza che la ricompensa principale sarà una skin Epica (probabilmente quella mostrata di Wrecking Ball) e altri elementi cosmetici, un po’ poco vista la vastità di eroi protagonisti dell’evento con il rispettivo abbigliamento a tema, ma purtroppo sembra essere questo l’andazzo attuale degli eventi, con la maggior parte delle skin più belle disponibili per l’acquisto nel negozio.

Overwatch 2 Starwatch Impero Infinito

Dettagli sulla nuova modalità evento di Overwatch 2

La modalità “Salvataggio Galattico” sarà ibrida PvP e PvE 4v4, dove bisognerà scegliere se schierarsi con la fazione dei “cattivi” dell’Impero Infinito, o con quella dei “buoni” dei ribelli Watchers. L’intera modalità di gioco è stata spiegata attraverso un Tweet che ne anticipa alcune dinamiche e mostra le modifiche apportate alla mappa Colonia Lunare Horizon, protagonista della modalità e famosa mappa 2CP del primo capitolo, sparita da molto tempo dai radar e ora riproposta sotto nuova luce.

L’obiettivo per i Watchers è quello di conquistare i 4 distinti punti sparsi per la mappa e liberare il droide 3-HCO dalle grinfie dell’Impero con l’aiuto di un Bot NPC Doomfist a guidarne l’assalto. In base alla fazione in cui vi schiererete dovrete attaccare o difendere i vari punti, utilizzando anche alcuni elementi della mappa utili quali delle torrette laser per i difensori (molto simili alla dimenticata versione della Torretta Lv. 3 di Torbjorn), o a delle celle gravitazionali, che se distrutte provocano una bomba gravitazionale (la Ultra di Zarya) la quale attirerà tutti dentro di sé per qualche secondo.

Qualora si riuscissero a conquistare 3 dei 4 punti, durante l’assalto all’ultimo l’arena intera diventerà a gravità zero, permettendo quindi di compiere enormi salti e raggiungere postazioni sopraelevate. Tutto questo entro un tempo limite e con la possibilità di rialzare i compagni caduti in battaglia. Nonostante le tante informazioni, c’è la possibilità che esistano altre dinamiche e aiuti all’interno della modalità Starwatch che gli sviluppatori hanno voluto tenerci nascoste fino al lancio ufficiale.

Overwatch 2 Starwatch Ribelli Watchers

Leggi anche: OVERWATCH 2: INDIZI SUL POSSIBILE APPRODO DEL PVE NELLA STAGIONE 6

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi