Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: indizi sul possibile approdo del PvE nella Stagione 6

Uno dei temi più discussi da parte della community di Overwatch 2 e in particolare dalla fetta di giocatori veterani che seguono le vicende del titolo da anni, è quello riguardante l’introduzione del tanto atteso PvE, ovvero la possibilità di conoscere più a fondo la storia dell’organizzazione di eroi e le loro battaglie contro gli Omnic del Null Sector attraverso una modalità storia.

Da questa modalità, tra l’altro, sarebbe dovuto ripartire il secondo capitolo del gioco, ma per un cambio di programma indetto dagli stessi sviluppatori (e dai molteplici cambi di direttore e “potere” nel team Blizzard dedicato a Overwatch 2), le due idee di gioco sono state unite, portando ad un’apertura anticipata (ma non prematura) che ha inevitabilmente posposto l’introduzione dell’elemento che fa più gola ai giocatori attualmente.

Ma vedendo la roadmap iniziale anticipata poco prima dell’apertura ufficiale fatta ad Ottobre 2022, sappiamo che la sua introduzione è prevista per il 2023 se non ci saranno ripensamenti. Resta solo da capire il quando, e per quello i giocatori hanno già cominciato a farsi un’idea, specialmente dopo aver rilevato alcuni aggiornamenti silenziosi apportati al server dove vengono svolti i vari test.

Overwatch 2 PvE

Potenziali indizi sull’arrivo del PvE su Overwatch 2

Un utente ha condiviso sul proprio profilo Twitter, riportando la cosa poi su Reddit, un post dove mostrava la presenza di aggiornamenti riguardanti la Stagione 6 di Overwatch 2, ad oggi lontana almeno altri 4 mesi considerando che dovrebbe approdare nel mese di Agosto 2023. Come suggerito anche da altri utenti in risposta, è un po’ presto pensare alla stagione 6, a meno che qualcosa non bolla in pentola.

Sappiamo con certezza che nella Stagione 6 approderà un nuovo eroe di supporto, ma ciò non è una motivazione valida per avviare una fase di test interna così in anticipo, cosa che viene sottolineata anche dalla community. Perché fare dei test adesso soltanto per un eroe? Qualcos’altro è in programma e molti pensano sia proprio roba legata al PvE.

Potrebbero sbagliarsi tutti, considerando anche che in programma c’è una nuova modalità che verrà aggiunta al PvP, cosa che comporterebbe tanti test e almeno 3 nuove mappe da dover valutare e testare, ma sperare non costa nulla. Nel frattempo nella seconda metà della stagione 4 attualmente in corso, avremo modo di provare una modalità i cui primi indizi la descrivono come ibrida PvP-PvE non canonica. Dopo aver visto le potenzialità con l’evento di Halloween, c’è grande attesa nel vedere cosa riserverà questa novità mai vista prima.

Overwatch 2 Null Sector

Leggi anche: OVERWATCH 2: IL DESIGN ORIGINALE DI SOMBRA SAREBBE UNA SKIN PERFETTA PER KIRIKO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi