Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: il design originale di Sombra sarebbe una skin perfetta per Kiriko

Cosa hanno in comune le due eroine di Overwatch 2 Sombra e Kiriko? Beh all’apparenza assolutamente niente, uno è un DPS e l’altro è un supporto, il design è completamente diverso e nemmeno se vogliamo parlare di lore (per quanto ne sappiamo fino ad ora) le due sono accomunate. Eppure se torniamo indietro al concept originale dell’hacker di Talon notiamo una certa somiglianza tra le due, concept sul quale ultimamente sono nati dei discorsi riguardo l’idea di introdurlo nell’attuale sotto forma di skin di Kiriko.

Non è strano venire a conoscenza di questi dettagli e concept iniziali riguardo i vari personaggi del roster di Overwatch 2, visto che spesso gli sviluppatori nel corso della vita del gioco (soprattutto per quanto riguarda il suo primo capitolo) hanno rilasciato queste pillole di curiosità in giro per il web generando un buon numero di domande da parte dei fan.

Così come sappiamo che spesso i design originali dei personaggi finiscono per essere revisionati o riproposti sotto una chiave diversa, come il caso di Genji e Hanzo che inizialmente dovevano essere un solo personaggio munito di Spada e Arco e che poi venne diviso dando vita ai fratelli Shimada. Anche nel caso di Sombra rispetto al concept originale c’è stato un netto cambiamento, ma sembra che l’attuale eroina Kiriko si ispiri decisamente ad esso.

Overwatch 2 Omniblade Fan Concept

La richiesta dei giocatori di Overwatch 2 nel rendere il concept realtà

Un utente di Reddit ha ultimamente riproposto attraverso l’apertura di una discussione quello che era un Tweet del profilo ufficiale di Overwatch 2, al tempo senza il numero nel nome. In questo tweet possiamo vedere il concept di Sombra che in origine doveva prendere il nome di Omniblade, avere origini giapponesi, una passione per l’abbigliamento da strada e come arma dei coltelli da lanciare. Vi ricorda qualcuno?

Kiriko si differenzia per il nome, ma questa è la descrizione del suo personaggio e se mettessimo il concept davanti ad un giocatore attuale di Overwatch 2, nessuno penserebbe a Sombra, bensì ad una fanart di Kiriko o ad una sua versione iniziale. Lo stile un po’ punk/futuristico mostrato nel disegno è una caratteristica già utilizzata per una skin molto apprezzata di Tracer esistente in gioco, motivo per il quale nei commenti del post, così come l’autore stesso, hanno iniziato a domandare che venga introdotta nel gioco.

D’altronde sappiamo che gli sviluppatori di Overwatch 2 sono molto attivi nella community e leggono spesso i feedback e i suggerimenti, quindi non sarebbe strano vedere questa idea essere presa in considerazione. Speriamo dunque di vederla presto inserita nel gioco, possibilmente gratuita per tutti i giocatori come ricompensa per il consiglio e per l’apprezzamento.

Overwatch 2 Sombra Concept originale

Leggi anche: OVERWATCH 2: SVELATI I CAMBI DEI CONTROLLI DI LIFEWEAVER E I MIGLIORAMENTI AL PERSONAGGIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi