Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: svelati i cambi dei controlli di Lifeweaver e i miglioramenti al personaggio

Non è cominciata da molto l’avventura di Lifeweaver tra i ranghi degli eroi di Overwatch 2, eppure il personaggio sta già per ricevere la sua prima messa a punto per ottenere dei miglioramenti sia per quanto riguarda la comodità nell’usarlo per tutti i giocatori, sia per quanto riguarda l’efficacia del suo kit di abilità, apparso a molti leggermente più debole rispetto agli altri supporti.

Per il momento il focus non è ancora stato spostato sulla sua abilità Presa Vitale, costantemente sotto il controllo degli sviluppatori che stanno raccogliendo dati su di essa e sul personaggio in generale. Le modifiche principali di Lifeweaver sono la mobilità e le risorse a sua disposizione con la sua arma primaria (cure) e la sua arma secondaria (danno).

Queste modifiche assieme ai cambi dei controlli previsti sono in arrivo su Overwatch 2 nella giornata del 25 Aprile 2025, giorno in cui potrebbero esserci altri cambiamenti, miglioramenti o fix introdotti con la patch, ma sapremo di più quando verranno rilasciate le note della patch.

Overwatch 2 Lifeweaver

Le modifiche apportate a Lifeweaver

Come molti speravano, gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno ascoltato la community e introdotto un nuovo set di controlli per Lifeweaver, identico a quello che era stato creato dall’utente nel Workshop, aggiungendo anche la possibilità di cambiarlo e ripristinare le impostazioni originali dei suoi controlli. Nel dettaglio i nuovi controlli adesso sono:

  • Il cambio tra Bocciolo Curativo e Raffica di Spine è adesso automatico. La prima sarà il fuoco primario posizionato sul tasto sinistro del mouse, la seconda sarà il fuoco secondario posizionato sul tasto destro del mouse.
  • Presa Vitale resta sulla E.
  • Piattaforma di Petali viene spostata sul tasto Shift (precedentemente assegnato a Scatto Rinvigorente).
  • Scatto Rinvigorente diventa un doppio salto e viene quindi assegnato alla doppia pressione del tasto Spazio.

Per quanto riguarda il kit di abilità non ci sono stati dei miglioramenti alle cure base del personaggio, bensì alla sua Ultra che, insieme alle altre modifiche e ai nuovi controlli, offrirà un nuovo punto di inizio dove monitorare l’efficacia di Lifeweaver e valutare se ha bisogno di ulteriori aggiustamenti. Le modifiche generali sono state rivelate da Alec Dawson le seguenti:

  • Bocciolo Curativo: Aumentate le munizioni da 12 a 20.
  • Bocciolo Curativo: il rallentamento del personaggio durante il caricamento del bocciolo è stato spostato e verrà applicato 1 secondo dopo che la carica è arrivata al massimo.
  • Raffica di Spine: la propagazione dei proiettili dell’arma è stata ridotta.
  • Albero della Vita: Salute aumentata da 1000 a 1200 HP.
  • Albero della Vita: Cure per battito aumentate da 50 a 75 HP.
  • Regalo di Addio: Abilità Rimossa.

Curioso che a poche settimane dal rilascio di Lifeweaver una delle sue abilità sia stata già rimossa, ma a quanto pare la cura aggiuntiva che cadeva alla morte del personaggio non ha soddisfatto a pieno la community e tutto sommato si trattava di una caratteristica che non serviva al personaggio. Come detto anche da molti utenti, questo sarà un trivia interessante tra un paio d’anni quando andremo a riscoprire tutte le abilità rimosse nel corso della storia di Overwatch 2.

Overwatch 2 Lifeweaver

Leggi anche: OVERWATCH 2: LA ROADMAP COMPLETA DELLA STAGIONE 4

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi