Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: cambi in arrivo per i controlli di Lifeweaver

Il nuovo eroe aggiuntosi alla categoria dei supporti di Overwatch 2 nella Stagione 4 sta per ricevere un importante cambio ai suoi controlli per migliorarne la fluidità. Lifeweaver è stato considerato, tra gli streamer di rank elevato, uno dei personaggi più impegnativi da usare, non tanto per l’utilizzo delle abilità in sé, ma per il quando utilizzarle.

E se le tempistiche sono importanti per il personaggio, bisogna non solo avere una buona reattività, ma anche dei controlli adeguati, ed è proprio questo quello che è stato discusso da molti giocatori, ai quali Lifeweaver è apparso molto scomodo da utilizzare, specialmente per quanto riguarda il suo cambio di arma da cure a danno, simile a quello utilizzato da Mercy o Torbjorn.

Ma se per questi 2 personaggi il cambio di arma è necessario, considerando la funzione sia del tasto destro del mouse, che del tasto sinistro, per Lifeweaver non è così, e infatti il tasto destro del mouse è inutilizzato per lui. Dopo diverse discussioni al riguardo, gli sviluppatori hanno preso la decisione di introdurre a breve dei cambi sui controlli dell’eroe, precisamente al suo cambio d’arma e al suo scatto curativo.

Overwatch 2 Lifeweaver

Le dichiarazioni dei dev di Overwatch 2 sui controlli di Lifeweaver

Un utente di Reddit ha condiviso una sua versione dei controlli di Lifeweaver realizzata grazie all’uso del Workshop, nella quale ha posizionato le cure sul tasto sinistro del mouse, e il danno sul tasto destro, similmente a come funzionano Moira o Baptiste, mentre per lo scatto curativo ha optato per il “doppio salto“, ovvero il premere 2 volte di seguito la barra spaziatrice, esattamente come il salto di Hanzo.

Tale rivisitazione si è diffusa molto rapidamente nella community, arrivando anche alle orecchie degli sviluppatori, che hanno in seguito deciso di ascoltare i giocatori e mettersi all’opera per effettuare le modifiche necessarie ai controlli di Lifeweaver. Secondo le loro dichiarazioni iniziali, avrebbero preferito che il focus principale del personaggio fossero le cure e il posizionamento, lasciando l’arma come abilità secondaria ed utilizzata esclusivamente per la difesa personale in casi estremi; ma l’essere aperti a nuove idee, li ha comunque spinti ad ascoltare i feedback e a procedere con il cambiamento richiesto, come annunciato anche dallo stesso Aaron Keller su Twitter.

Inoltre, il team di Overwatch 2 continuerà a registrare dati riguardo il personaggio, e valutare le possibilità di bilanciarlo un po’, migliorandolo. Le informazioni al riguardo dovrebbero essere condivise nel corso della terza settimana di Aprile 2023. Per il momento i giocatori restano fiduciosi, chiedendo a gran voce le stesse modifiche ai controlli condivise dall’utente di Reddit, ma la decisione finale spetterà soltanto agli sviluppatori, ed è possibile che optino per una strada completamente diversa.

daryl tan lifeweaver motion studies

Leggi anche: OVERWATCH 2 ADOTTERÀ DEI SISTEMI PER DIFENDERSI DAI LIFEWEAVER “SABOTATORI”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi