Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: svelate tutte le abilità di Lifeweaver

Come promesso, Overwatch 2 ha svelato, subito dopo il suo annuncio, il kit di abilità e la storia di origine di Lifeweaver, l’eroe numero 37 che si aggiungerà alla categoria dei Supporti con l’arrivo della Stagione 4 l’11 Aprile 2023. L’eroe è di origine Thailandese, e sembrerebbe affiliato con un altro personaggio che possiede la stessa abilità di trasformazione delle forme in realtà, ovvero Symmetra.

Come vediamo nel video delle sue origini, egli è un architetto dell’Accademia Vishkar, il quale non condivideva gli stessi ideali di perfezione e di esistenza di una sola via corretta di vedere le cose, motivo per il quale si è distaccato da loro per esplorare il mondo e la natura, scoprendo che diverse parti del mondo hanno bisogno di essere curate sotto tanti aspetti.

Combinando natura e tecnologia, vuole permettere a tutti di crescere, esattamente come un fiore, e creare nuove possibilità e curare il mondo. La natura quindi è il tema principale di Lifeweaver, riproposto nelle sue abilità e nell’estetica base del suo personaggio, che possiamo ammirare nel suo video di presentazione proposto sul canale ufficiale di Overwatch 2.

Overwatch 2 Lore Lifeweaver

Un’analisi delle abilità di Lifeweaver

Seppur si tratti di un Supporto, il personaggio è stato ideato per essere facilmente utilizzabile, e per permettere al giocatore di stare più attenti al loro posizionamento e dargli la possibilità di creare aperture con le sue abilità. Vi riassumiamo qui di seguito il suo kit di abilità, con i loro nomi in inglese in attesa della traduzione nella nostra lingua.

  • Healing Blossom: Lifeweaver carica un fiore di cure sul palmo della sua mano, che viene caricato e lanciato sul compagno su cui vediamo il puntatore, e gli fornisce una rapida rigenerazione. Ha 12 utilizzi prima di essere ricaricata, e il minimo di cure è 10, mentre il massimo è 65, con un raggio di azione massimo di 30 metri. La sensibilità della direzione delle cure è modificabile nelle opzioni di Lifeweaver. La sua velocità di movimento è ridotta del 25% mentre carica una cura. Le barriere bloccano le cure verso i compagni, ma il proiettile curva dall’alto verso il basso, creando una sorta di arco, dunque è possibile aggirare alcuni ostacoli.
  • Thorn Volley: la fonte di danno di Lifeweiver. Spara 2 spine ogni colpo che infliggono 5 danni l’una (10 se colpiscono entrambe) e ha 2x di danni se colpisce in testa, con un caricatore di 60 colpi. I colpi possono essere lanciati in rapida successione, si diffondono in base alla distanza, ma il danno non decade. L’arma va cambiata con le cure, similmente al cambio tra pistola e staffa di Mercy. In base a quale arma abbiamo equipaggiata, l’altra viene ricaricata dopo circa 2 secondi.
  • Rejuvenating Dash: Fa un piccolo scatto di 6 metri in qualsiasi direzione (in alto esclusa) si decida e cura Lifeweaver di 25 HP, ma non rimuove gli effetti negativi.
  • Petal Platform: Lancia sul terreno una piattaforma che si solleva in aria se viene calpestata da un compagno o da un nemico. La piattaforma ha 400 HP e rimane posizionata a vita, finché non viene distrutta dai nemici o manualmente con l’apposito pulsante, e quando è in aria, resta attiva per 10 secondi. L’abilità ha 12 secondi di attesa che si attivano appena viene posizionata. La piattaforma è un proiettile che non può essere mitigato, ma rimbalza contro le barriere.
  • Life Grip: Nei 30 metri di raggio d’azione, lancia uno scudo su un compagno che lo protegge dal danno, e lo attira a Lifeweaver, similmente al gancio di Roadhog. Il compagno viene posizionato direttamente davanti a dove è stata lanciata l’abilità, senza possibilità di girare la visuale e portarlo altrove, come appunto con Roadhog. Lo scudo frontalmente protegge anche Lifeweaver da eventuali danni in arrivo, se si trova in traiettoria.
  • Parting Gift: Alla morte di Lifeweaver, rilascia un fiore che resta sul terreno per 12 secondi, che chiunque può raccogliere (amici o nemici). Se lo raccoglie un compagno cura 250 HP, mentre se lo raccoglie un nemico soltanto 75 HP.
  • Tree of Life (Ultra): Permette di posizionare, similmente alla Ultra di Symmetra o di Baptiste, un gigantesco albero in un raggio massimo di 30 metri che cura istantaneamente 150 HP agli alleati in un raggio di azione di 12 metri.. Per 15 secondi, nello stesso raggio, emette un battito curativo che cura 50 HP ogni volta a tutti gli alleati, arrivando ad un massimo di 550 HP. L’albero funge da ostacolo e ha 1000 HP, quindi può essere usato come difesa o essere abbattuto. Le cure oltrepassano le barriere, ma non gli ostacoli naturali come i muri.
Overwatch 2 Lifeweaver

Leggi anche: OVERWATCH 2: IL SOGNO DI DION ROGERS È UNA COLLABORAZIONE CON DRAGON BALL Z

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi