Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: il sogno di Dion Rogers è una collaborazione con Dragon Ball Z

La prima collaborazione ufficiale di Overwatch 2 ha introdotto una invitante componente estetica nel gioco, molto richiesta ma mai portata dagli sviluppatori. Il successo del crossover fatto con l’opera di ONE, One Punch Man, ha portato 4 nuove skin per 4 differenti eroi, che seppur erano ottenibili per la maggior parte solo ed esclusivamente tramite il negozio del gioco, esse sono state piuttosto popolari e apprezzate dagli utenti, che non hanno esitato a mettere mano al portafogli.

L’intenzione degli sviluppatori è quella di farne altre in futuro, anche più importanti includendo nuove modalità o mappe specifiche, e sono già iniziate a circolare le prime voci su quelle possibili, quali ad esempio una con Team Fortress 2, con Naruto, e anche altre suggerite dai giocatori di Overwatch 2 come quella con Pokémon dove un utente ha anche suggerito con un post una versione da allenatrice di Kiriko con la sua volpe che diventa un Pikachu.

Le possibilità ci sono e sono tante tra anime, manga e altri videogiochi, tuttavia l’Art Director di Overwatch 2, Dion Rogers, in una recente intervista ha parlato di quale sarebbe la sua preferenza su una futura collaborazione, esprimendo il suo desiderio un giorno di farla con Dragon Ball Z. D’altronde ci sono diversi eroi che potrebbero adattarsi ai tantissimi personaggi della saga Saiyan, e alcuni sarebbero davvero divertenti da veder realizzati.

Overwatch 2 x Dragon Ball Z Moira

Le possibilità di una collaborazione DBZ x Overwatch 2

Una delle caratteristiche che sono state apprezzate nelle skin della collaborazione con One Punch Man, è stato il loro design, inteso come l’eroe che fa un cosplay del personaggio, permettendo di mantenere la sua identità nel mondo di Overwatch 2, ragion per cui non abbiamo visto, per esempio, l’esatta riproduzione dell’abito di Tatsumaki per Kiriko.

Seguendo questa cosa, le possibilità di fare dei cosplay dei personaggi di Dragon Ball Z sono tante, e Dion Rogers ne ha parlato facendo qualche esempio. Tra quelli più seri ci sono Roadhog in versione Majin Buu, Winston in versione Oozaru (l’enorme scimmia in cui si trasformano i Saiyan), magari quella dorata presente in Dragon Ball GT, e Baptiste versione Vegeta, quest’ultimo presenta anche in gioco un adesivo in cui ricrea la famosa scena “It’s Over 9000” spaccando il rivelatore.

Rogers ha inoltre proposto Zarya come Trunks o Kiriko come Bulma, che non sarebbero male vedere come verrebbero realizzate. Queste sono solo alcune delle idee, ma davvero si potrebbe fare tanto altro; immaginate una Moria versione Super Saiyan che lancia la sua Ultra ricolorata come una Kamehameha. Indubbiamente sarebbero delle skin che spopolerebbero su Overwatch 2, considerando quanto DBZ sia amato in tutto il mondo.

Overwatch 2 x Dragon Ball Z Winston

Leggi anche: OVERWATCH 2: L’EVENTO PACHIMARCHI APRE A NUOVI SPUNTI COME L’ANNUNCIO NELLA SELEZIONE EROI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi