Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: l’evento PachiMarchi apre a nuovi spunti come l’annuncio nella selezione eroi

L’ultimo evento della Stagione 3 di Overwatch 2 è dedicato ad uno degli eroi più discussi del momento, ovvero Roadhog e la sua passione per i giocattoli peluches Pachimari. L’evento è chiamato PachiMarchi e prevede una nuova modalità molto semplice, ovvero un 3v3 a squadre dove 2 uccisioni su 3, fanno cadere dal corpo del nemico un Pachimari da raccogliere per fare 1 punto, e la prima squadra che arriva a 20 vince. Si può inoltre salvare il punto perso raccogliendo il Pachimari del proprio compagno prima che lo raccolga un avversario.

L’evento è molto rapido e semplice, così come lo sono le sfide che sono state previste per la nuova modalità, dove alla meglio basta vincere 8 partite per completarle, e si ottiene un quantitativo di ricompense Battle Pass davvero importante (basti pensare a 40.000 punti esperienza per il completamento di 6 sfide), oltre che a diversi premi di oggettistica, e la nuova skin Pachimari per lo stesso Roadhog.

La totalità delle sfide è stata messa a disposizione anche su un post Twitter da OWChivalry, con le relative ricompense, e si può dire che è un ottimo modo per recuperare un po’ di tempo e di livelli Battle Pass, nel caso non siete stati troppo attivi su Overwatch 2. Tornando all’evento, una delle sue caratteristiche ha colpito positivamente i giocatori, che hanno iniziato a chiedere che la cosa venga applicata di base nel gioco.

Overwatch 2 Roadhog PachiMarchi

Un annunciatore speciale per Overwatch 2

Come nella maggior parte degli eventi di Overwatch 2, l’annunciatore delle partite, che normalmente è interpretato da Athena, è stato sostituito, e quello scelto per PachiMarchi è il doppiatore proprio di Roadhog. Nei suoi annunci non ha lo stesso effetto di voce mascherata che ha nel doppiaggio dell’eroe, ma è ugualmente divertente, specialmente se consideriamo le sue frasi alla scelta degli eroi.

La particolarità di questa selezione è che Roadhog non conosce i nomi di tutti gli eroi e li inventa, mentre altri li conosce troppo bene ed esagera mettendo il nome completo; se invece selezionerete lui stesso, vi complimenterà per la scelta. Dopo aver sentito questo particolare modo di annunciare gli eroi, alcuni utenti hanno pubblicato la selezione sui social, suggerendo agli sviluppatori di Overwatch 2 la possibilità di cambiare l’annunciatore all’inizio delle partite, non sono con Roadhog, ma con diversi altri doppiatori di eroi, in maniera del tutto personalizzabile.

In risposta a questo post è intervenuto anche Justin Groot, ovvero uno dei designer della narrativa per Overwatch 2, nonché tra gli scrittori principali, il quale ha raccontato che la maggior parte delle iniziative di cui va più fiero, vengono da idee nate impulsivamente. Questa in particolare è nata dicendo “E se facessimo che Roadhog introduce gli eroi, ma non ne conosce molti dei nomi, e finisce per inventarsi cose?“. L’idea di un annunciatore personalizzato non è malvagia, chissà se verrà presa in considerazione dopo aver letto il feedback degli utenti.

Overwatch Roadhog

Leggi anche: OVERWATCH 2: NEI PIANI C’È ANCHE IL RIUTILIZZO DELLE MAPPE 2CP

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi