Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2 adotterà dei sistemi per difendersi dai Lifeweaver “sabotatori”

Un nuovo eroe è pronto a scendere sul campo di battaglia di Overwatch 2: ovviamente parliamo di Lifeweaver. Il nuovo healer è stato presentato sui canali ufficiali di Blizzard pochi giorni fa e sarà il protagonista della quarta stagione in arrivo sul gioco.

Abbiamo avuto modo di conoscere le sue abilità grazie ai trailer e alle informazioni diffuse dai vari giocatori più esperti, e il pubblico ha subito espresso la sua perplessità: Lifeweaver è un eroe capace di interagire pesantemente con i suoi avversari e compagni di squadra, può materializzare delle piattaforme e usare un rampino, simile al gancio di Roadhog, per aiutare gli alleati in situazioni scomode.

Abilità così invasive potrebbero, però, essere di ostacolo alle azioni dei propri compagni di squadra. Se un utilizzatore del nuovo eroe volesse giocare per sua volontà contro la squadra, causerebbe non pochi danni all’interno del team, rovinando il divertimento ai giocatori e rompendo l’equilibrio della partita.

Overwatch 2 Lifeweaver Concept Abilità

Lifeweaver impazzito: istruzioni per l’uso

Tale possibilità ha allarmato i giocatori di Overwatch 2, ma durante un’intervista agli sviluppatori, è stato domandato loro quali sono i piani per cercare di contenere un possibile moto “autolesionista” da parte dei Lifeweaver che inizieranno a popolare le mappe durante la prossima stagione. La risposta, da parte dello sviluppatore Kenny Hudson, è stata la seguente:

Per quanto riguarda il life grip (il gancio), stiamo mettendo in atto dei controlli per far sì che venga usato correttamente: stiamo eseguendo dei rivelamenti che permetteranno al gioco di capire se il tuo alleato ti sta spingendo o meno verso morte certa!

Inoltre, i giocatori che non vogliono essere afferrati possono usare un’abilità di movimento, come per esempio Tracer o Moira, per tornare nella mischia se sentono di essere stati tirati indietro contro la loro volontà

Overwatch 2 Lifeweaver Concept

Un guaritore troppo altruista

Un’altra abilità che ha suscitato non poche perplessità è quella di cura alla morte del personaggio, che lascerà cadere un fiore curativo raccoglibile da chiunque, nemico o amico, e lo guarirà di una quantità diversa in base alla sua natura (per ripetersi, nemico o amico). Per sdoganare anche quest’incomprensione è intervenuto uno degli sviluppatori di Overwatch 2, che ha dichiarato:

“È un vantaggio molto più grande per i compagni di squadra in quanto curerà il valore di un pacchetto di salute grande, mentre per i nemici sarà l’equivalente di un mini.

Resta sicuramente ancora qualche dubbio al riguardo, considerando il potenziale malevolo anche della piattaforma stessa per esempio per bloccare una Mercy che sta rialzando un compagno, interrompendogli l’azione. Ma un primo tentativo di bloccare eventuali troller ci sarà e sarà sicuramente studiato e aggiustato con il passare del tempo. Vedremo come Lifeweaver si ambienterà tra i giocatore di Overwatch 2.

Overwatch 2 Lifeweaver Origin Story

Leggi anche: OVERWATCH 2: LA ROADMAP COMPLETA DELLA STAGIONE 4

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi