Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy XVI: un nuovo video mostra l’albero delle abilità e come affinarle

Il team di sviluppo ci regala uno scorcio in video dello skill tree di Final Fantasy XVI e della Hall of Virtue.

Manca poco più di un mese alla release di uno dei giochi più attesi di quest’anno secondo i lettori di Famitsu: Final Fantasy XVI. Questa esclusiva temporale di Playstation 5, prevista arrivare nelle mani dei giocatori il 22 Giugno, ci porterà nelle terre di Valisthea al comando di Clive Rosfield.

Tra le numerose innovazioni di Final Fantasy XVI, che si ripromette di sfruttare tutta la potenza di PS5, c’è sicuramente la predominanza della vena action con cui è stato adornato l’intero battle system, che per la prima volta nella storia della serie cade sotto la categoria di full real-time action combat.

Mentre fan e curiosi fanno il conto alla rovescia, gli account social ufficiali di Final Fantasy XVI continuano a raccontarci in pillole il gioco, la narrativa, il gameplay e il battle system. Proprio di recente, un nuovo mini-video ci lascia dare uno sguardo all’albero delle abilità e alla cosiddetta Hall of Virtue.

Final Fantasy XVI: un nuovo video mostra l'albero delle abilità e come affinarle

Final Fantasy XVI: albero delle abilità e Hall of Virtue

Nel corso della propria avventura in Final Fantasy XVI, sarà possibile potenziare ed espandere le abilità del nostro protagonista apprendendole direttamente dagli Eikon che fronteggerà sul proprio cammino. Queste formidabili creature, infatti, possiedono abilità uniche che potranno essere perfezionate e combinate fra loro.

Affinché sia possibile creare il proprio stile di combattimento personalizzato in Final Fantasy XVI, i giocatori avranno a disposizione un albero delle abilità da cui sbloccare la tecnica legata all’Eikon di riferimento. Per farlo, sarà necessario spendere dei Punti abilità (PA) che si potranno guadagnare sconfiggendo i nemici.

Gli stessi punti abilità potranno essere adoperati per potenziare le abilità già acquisite, che diventeranno così ancora più efficaci. Niente paura, però: se dovessimo accorgerci di aver investito erroneamente i nostri PA, potremo far disimparare a Clive l’abilità incriminata e riottenere i PA spesi in partenza. Per i più indecisi c’è anche la possibilità di lasciare che sia direttamente il gioco a scegliere quali abilità sbloccare.

Laddove non fosse chiaro l’effetto di un’abilità o volessimo prenderci del tempo per migliorare la nostra qualità di esecuzione in Final Fantasy XVI, potremo utilizzare a nostro piacimento la cosiddetta Hall of Virtue, che ci consente di allenarci e misurare i nostri progressi prima di fare una prova sul campo.

Si tratta di un’arena che si sblocca nel Nascondiglio di Cid e a cui è possibile accedere esaminando una particolare pietra arenaria. Potrà essere un utile espediente non soltanto per sfidare noi stessi e migliorare il nostro record di danni, ma anche per prendersi un’eventuale pausa.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI è previsto uscire su Playstation 5 il 22 Giugno. Inoltre, è stato programmato per l’11 giugno, a Los Angeles, un evento di pre-lancio dedicato al gioco! La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming, ma l’orario della trasmissione coinciderà con la mezzanotte italiana.

Final Fantasy XVI: un nuovo video mostra l'albero delle abilità e come affinarle

LEGGI ANCHE: FINAL FANTASY XVI, TUTTE LE INFORMAZIONI DALLO STATE OF PLAY DEDICATO

Articoli correlati

Marco Giannotta

Marco Giannotta

Sono di quella generazione di millenials cresciuti con le audiocassette, le chat MSN, tanti film Disney su VHS e - naturalmente - tanti videogiochi. Ho iniziato dai cabinati (Puzzle Bubble e Street Fighter in primis), per poi passare al Super Nintendo e approdare infine alla Playstation, grazie alla quale ho conosciuto Tomb Raider 2 e Final Fantasy VIII, i due giochi da cui è iniziato il mio amore per le relative serie. Solo molto più tardi, però, ho deciso di unire la mia passione per i videogiochi alla scrittura. Nel mio stato civile figura «felicemente sposato su FF XIV».

Condividi