Dr Commodore
LIVE

Pokemon Scarlatto e Violetto, gli allenatori festeggiano l’incontro con i propri compagni storici

Una cosa che accomuna tutti gli allenatori Pokemon è il legame affettivo che inevitabilmente si forma con i nostri piccoli (non sempre) compagni di viaggio. Proprio per questo motivo al lancio di Scarlatto e Violetto molti fan sono rimasti delusi dalla mancanza di compatibilità con HOME, ma la svolta è finalmente arrivata — e con essa tanti selfie che scaldano il cuore.

Dover lasciare indietro il proprio starter preferito quando si inizia una nuova avventura rappresenta un dolore allucinante, e Game Freak lo sa: proprio per questo è stato creato HOME, il servizio ufficiale di Nintendo che permette di spostare i nostri amici tra i vari titoli compatibili, da pochi giorni approdato anche su Scarlatto e Violetto.

Online fioccano già le immagini strappalacrime di allenatori riuniti con i loro compagni di una vita. Tra i Kyogre catturati vent’anni fa sul GameBoy Advance e gli Arcanine allevati per il competitive (qui la banlist più recente per le ranked), questo è un momento di grande gioia per tutti gli appassionati, che finalmente non hanno più bisogno di organizzare scambi a triangolo con i propri amici.

Allenatore Pokemon Scarlatto e Violetto riunito con il Kyogre grazie a HOME selfie a Paldea

Pokemon Scarlatto e Violetto: come funziona HOME?

Pokemon HOME non serve solo a spostare il vostro Bidoof delle MT nella nuova regione — anche perché non tutti i mon delle precedenti edizioni possono fare il salto a Paldea, compreso proprio il detestabile cricetazzo dentuto.

Se volete un elenco completo di chi può essere trasferito, ce ne siamo occupati con un articolo dedicato. Ci sono un gran numero di leggendari, anche se non tutti, e nonostante le facce note siano tante mancano comunque dei pezzi grossi (Infernape, mio amato).

Arcanine Scarlatto e Violetto Pokemon HOME selfie
Sta dormendo. Selfie con il dormiglione.

Gli scambi possono avvenire da Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente, Leggende Arceus, Spada e Scudo, e perfino Let’s Go Eevee e Let’s Go Pikachu. Sono supportati anche Pokemon Bank (ora gratis) e Pokemon GO, che ha appena ricevuto un update alla customizzazione.

Per molti mon ancora nulla da fare, tuttavia HOME permette di effettuare scambi di altro tipo. Per esempio, possiamo spostare alcuni mon su un dispositivo mobile, in modo da scambiarli al volo con altri allenatori anche senza avere la Switch con noi. Oppure è possibile infilarli in una scatola scambio misterioso, per effettuare un trade senza sapere cosa ci arriverà tra le mani. HOME comprende varie feature aggiuntive dietro un abbonamento, ma passare il proprio partner su Paldea rimane gratuito.

Pokemon Scarlatto e Violetto selfie con Giratina Shiny grazie a HOME
Giratina tipo quel cucciolo dal veterinario

Leggi anche: POKÉMON, ECCO IL PRIMO SGUARDO A NEMI E AL CAPOPALESTRA BRASSIUS NELL’ANIME!

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi