Dr Commodore
LIVE

Pokémon, ecco il primo sguardo a Nemi e al capopalestra Brassius nell’anime!

Il prossimo episodio della serie Orizzonti Pokémon vedrà finalmente il debutto nell’anime dei personaggi dei giochi Pokémon Scarlatto e Violetto. I primi personaggi dei titoli ad apparire in forma animata saranno Nemi (giovane allenatrice di rango campione nonché rivali del giocatore) e Brassius (capopalestra specializzato nel tipo erba della palestra di Los Tazones e artista professionista).

Nel decimo episodio, intitolato appunto ネモとコルサと Nemona, Brassius and, i protagonisti Liko e Roy si recheranno a Los Tazones dopo aver sentito dal padre della ragazza che il capopalestra Brassius avrebbe avvistato un Pokémon particolare.

Appena arrivano in città, Liko e Roy incontrano l’allenatrice di rango campione Nemi, che li conduce alla palestra di Brassius, che si rivela chiusa. Nella preview dell’episodio si vede che Nemi possiede un esemplare di Pawmo, mentre Brassius avrà un Dolliv e Sudowoodo, il suo asso della manica nei giochi. Il capopalestra avrà anche una lotta, ma non si sa con quale personaggio.

I doppiatori di Nemi e Brassius

Il portale Oricon ha rivelato che i due personaggi saranno doppiati rispettivamente da Eri Kitamura (Sayaka Miki in Puella Magi Madoka Magica) e Kazuya Nakai (Zoro in One Piece). L’account Twitter ufficiale dell’anime ha pubblicato dei messaggi dei due doppiatori.

Kitamura ha dichiarato che per la sua interpretazione di Nemi ha unito l’immagine che aveva del personaggio durante la sua run su Scarlatto e Violetto e l’immagine che lo staff dell’anime voleva creare. Il personaggio manterrà tutta l’energia mostrata nei giochi, e la doppiatrice ha scherzato sul fatto che ha sudato in sala di registrazione per questo. Infine si è detta onorata di aver avuto l’occasione di poter interpretare un altro personaggio dell’anime di Pokémon, e non vede l’ora di assistere anche lei l’apparizione di Nemi.

Nakai ha dichiarato che quando ha ottenuto il ruolo aveva inizialmente pensato “Oh no”, perché Brassius era un personaggio che aveva ottenuto molta attenzione da parte dei giocatori a causa del suo essere a prima vista cupo e difficile. Quando ha potuto giocare il gioco ha però cambiato idea e di considerarlo simpatico. Ha concluso dicendo che non vede l’ora di vedere cosa Liko e Roy impareranno da lui e cosa lui imparerà da loro.

L’episodio sarà trasmesso in Giappone venerdì 9 giugno (di seguito trovate la preview). Non si conoscono ancora i titoli successivi dell’anime, che probabilmente saranno rivelati nei prossimi giorni.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Pokémon GO, il nuovo aggiornamento: style shop, sconti, e quality of life.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi