Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: una consegna speciale da parte di Kirara, rappresentata in un fedele cosplay

La nekomata Kirara è l’ultimo dei personaggi aggiunti al vastissimo roster di Genshin Impact, dove è stata introdotta con la versione 3.7 del gioco diventando subito una delle beniamine dei giocatori grazie alla sua allegria e al suo entusiasmo nel compiere anche le azioni più semplici.

Essa viene introdotta come uno dei corrieri che lavora per la Komaniya express, molto dedita al suo lavoro e sempre disponibile ad aiutare gli umani, che lei stessa adora e con i quali piace averci a che fare. Questo suo apprezzamento è stato largamente ricambiato non solo dai giocatori, ma anche dagli appassionati che hanno dedicato sin da subito numerose fan art al personaggio per riempire le ricerche su internet di sue rappresentazioni al di fuori del mondo di gioco.

Ma oltre che nelle rappresentazioni 2D artistiche, la ragazza gatto è stata utile come modella per tantissime cosplayers, le quali solitamente non vedono l’ora di rappresentare nuovi personaggi poco dopo il loro debutto, ed essere le prime a poter dire di aver realizzato un tributo al personaggio. L’abbigliamento indossato dal personaggio non è troppo complesso da creare, ma è comunque impegnativo, e a quanto pare c’è chi è riuscito a rappresentarla quasi alla perfezione soltanto dalle prime immagini in gioco.

Genshin Impact Kirara

Un viaggio nella realizzazione del cosplay di Kirara

La cosplayer Thailandese Dell, in arte Teewara Taksinapimuk, nonché grande appassionata del titolo di HoYoverse come lo dimostra anche il suo canale Youtube, poco dopo l’annuncio dell’introduzione della nekomata nel gioco si è subito dedicata a realizzare il suo cosplay, tirando fuori la macchina da cucire e utilizzando alcune immagini di riferimento del personaggio in T-Pose per completare i vari pezzi.

Tutta la realizzazione è stata abbondantemente documentata dalla cosplayer stessa attraverso i canali social, a partire dalle fasi iniziali in cui la sua postazione, seppur ben organizzata, ospitava un gran numero di forbici, fili e strumenti necessari a creare l’abito e i suoi dettagli. Il risultato è stato un fedelissimo cosplay di cui inizialmente fu mostrato solo l’abito sia fronte che retro, con tanto di accessori quali spille e orecchie da gatta, ma poi mostrato anche indossato da Teewara stessa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Teewara Taksinapimuk (@jeplathong)

Oltre che su Facebook e Instagram, la ragazza ha voluto mostrare la sua versione del personaggio anche su Reddit, mostrando altre pose feline e riuscendo a catturare fedelmente la sua essenza, con l’aggiunta di qualche effetto grafico qua e là. Nonostante l’abito realizzato preveda le due code, ha spiegato come al momento delle foto siano state rimosse in favore di un disegno aggiunto in seguito, cosa che al massimo ha fatto perdere un po’ di valore alla foto ma non al cosplay stesso, che resta comunque molto fedele, a dimostrazione della cura dei particolari e dell’abilità che la ragazza ha voluto trasmettere nella sua realizzazione. Prossima realizzazione il Nekopacco?

Genshin Impact abilità Kirara Nekopacco Urgente

Leggi anche la nostra guida alla build di Kirara nella versione 3.7

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi