Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6, guida ai soldi: i migliori modi per farmare Zenny

Ieri vi abbiamo sottoposto la nostra guida per sbloccare gratuitamente i costumi classici di tutti i personaggi in Street Fighter 6, e oggi vi presentiamo il tutorial gemello: ecco come riempirsi le tasche di Zenny il più velocemente possibile.

Tra i cibi che forniscono potenziamenti temporanei ed i vestiti con boost alle statistiche, è molto facile ritrovarsi senza Zenny nel bel mezzo del World Tour. Questo è specialmente vero per i giocatori stagionati, che probabilmente stanno ignorando le missioni secondarie di Alice e compagni. Il primo consiglio è di non sdegnare tali quest: potrebbero essere un po’ noiose per i veterani, ma non sottovalutatele. Una volta arrivati a quelle di alto livello ci si ritrova ad affrontare concetti specifici, tra cui le meccaniche uniche di Street Fighter 6, e tra le ricompense possono capitare anche più di 4’000 Zenny.

Tuttavia esistono modi più efficienti di ottenere denaro nel World Tour, più o meno sensati a seconda del vostro livello. Tra zone con NPC particolari e un trucchetto per mungere al massimo i lavori part-time, eccovi i tre modi migliori per fare soldi su Street Fighter 6.

Street Fighter 6 guida agli zenny come farmare soldi Ryu e Chun Li sorridono attorniati da banconote e monete

Street Fighter 6, dove farmare Zenny in ogni fase del gioco

Il gioco ve lo dice chiaro come il sole: se vuoi Zenny, vai a fare i lavori part-time. A livelli bassissimi questi minigiochi sono davvero un’opzione molto valida, poiché permettono di guadagnare senza il rischio di venire sconfitti da un NPC più forte rispetto a quanto possiamo gestire, sprecando Continua e consumabili per curarci. Tuttavia da un certo livello in poi è possibile sfruttare una certa zona di Metro City per guadagnare soldi e livellare allo stesso momento: una fabbrica d’oro… o meglio, di bronzo.

Livello basso (10-25): Metro City, Grace Marina

La zona del pontile dov’è stato sequestrato lo Yacht del miliardario crypto-guru Ken Masters offre un ottimo punto per farmare sia livelli che pepite di bronzo. Queste ultime sono degli oggettini pensati per essere venduti ai tanti mercanti in giro per le mappe, e valgono ben 5’000 Zenny l’uno.

La strategia è marciare lungo il pontile e la zona subito precedente, ispezionando le ricompense di ogni NPC che incontriamo premendo triangolo su PlayStation o Y su Xbox. Appena troveremo una battaglia che offre come ricompensa l’agognata pepita, sfideremo l’NPC senza esitazione, facendo attenzione a soddisfare i requisiti opzionali che ci garantiranno il prezioso loot.

Occorrerà fare attenzione a quali sfide fruttano le pepite, cambiando il nostro approccio al combattimento per completare l’incarico: ad esempio, per “saltare sul muro” occorre usare lo stile di Chun-li, mentre “assorbire attacchi con l’armatura” può essere completato con lo stile di Marisa (oppure con un Drive Impact, se lo avete già sbloccato). Per resettare gli NPC una volta che li avremo battuti tutti, basterà riposare o usare il viaggio rapido.

Street Fighter 6 World Tour guida soldi farm Zenny basso livello Grace Marina
Da qui in poi il pontile è tutto “farmabile”.

Livello medio (30-40): Nayshall, Riverside Steps

Una volta che combattere contro marinai e turisti diventa troppo facile, è ora di muoversi verso lidi migliori, letteralmente: a questo livello dovreste già aver sbloccato Nayshall, la seconda mappa principale del World Tour di Street Fighter 6 (occorre semplicemente avanzare nella campagna primaria).

Recandosi vicino a Riverside Steps incontreremo nemici più forti rispetto a quelli di Metro City, con quest secondarie ancora più complesse. Tuttavia la ricompensa vale la fatica, poiché gli NPC vicino al fiume ci ricompensano con due pepite di bronzo, e saltuariamente anche pepite d’argento o perfino d’oro.

Inoltre, tra un giro di e l’altro non dimenticate di controllare il ponte di ferro che sovrasta la città: dietro le scatole alla fine della strada si cela un pezzo di diamante, che vale la bellezza di 30’000 Zenny.

20230604111246 1
Pepita d’oro e di bronzo nello stesso match: Nayshall paga.

Part-Time (con abilità apposita)

Se tentare di sbancare con una pepita d’argento non fa per voi, o le quest si rivelano troppo difficili per essere completate consistentemente, potete sempre ripiegare sui lavori part-time. Il trucchetto per renderli incredibilmente redditizzi è un’abilità sbloccabile chiamata “Pay-Day”, che incrementa il guadagno tratto dai minigiochi.

Non occorre fare punteggi eccellenti per vedere una montagna di Zenny riversarsi nelle nostre tasche: il nostro preferito è Scrap Factory MOUSE, localizzato nei Bassifondi di Nayshall (si sbloccano al capitolo 10 della storia). Demolire i due risciò, anche facendo un pessimo lavoro, frutta facilmente dai 6’000 ai 7’000 Zenny, e se diventati bravi anche qualcosa di più.

20230604204248 1 1
In ogni caso le abilità possono essere resettate al prezzo di 10 continua, quinti tanto vale arricchirsi!

Leggi anche: KAZUHIRO TSUCHIYA, PRODUCER DI STREET FIGHTER 6 E MEGA MAN, HA LASCIATO CAPCOM

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi