Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Jedi Survivor, Rick il tecnico delle porte è una star del web

Star Wars: Jedi Survivor è un titolo ricco di nemici epici e maestosi che vanno affrontati con la giusta strategia per non finire in un loop infinito di morte e sofferenza (anche se, in un caso particolare, neanche giocatori estremamente abili sarebbero capaci di uscire da tale loop). Gli sviluppatori si sono divertiti nel fare ironia su questo aspetto, inserendo un boss che è quasi, sottolineiamo il quasi, impossibile non fare fuori al primo colpo.

Ovviamente stiamo parlando di Rick il tecnico delle porte. Rick è un normalissimo Scout Trooper con un banalissimo move-set che, per qualche oscuro motivo, è dotato di una barra della vita con nome in bella vista come accade per i boss più importanti. Un espediente comico che ci strappa un sorriso per la pietà che, sotto sotto, Rick ci trasmette: corre verso di noi per vendicare i suoi compagni, ma ci basterà un solo colpo per farlo fuori.

Rick il tecnico delle porte è sicuramente il boss più facile da affrontare in Star Wars: Jedi SUrvivor

Rick è l’amore segreto del fandom di Star Wars

Con il suo patetico coraggio, il tecnico delle porte è diventato una sorta di meme nel fandom di Jedi Survivor, tanto che alcuni fan hanno realizzato dei veri e propri tributi a lui dedicati nel SubReddit del gioco. Uno di quelli che più ci ha fatto sorridere è sicuramente questa locandina in pieno stile Guerre Stellari che vedrebbe il nostro tecnico delle porte nei panni dell’improbabile protagonista di una nuova avventura in qualche galassia lontana lontana… Disney, noi ci faremmo un pensierino, in effetti.

Internet si è rapidamente riempito di meme dedicati a questo patetico esempio dell’uomo moderno (suona quasi amletico, non trovate?) e ve ne vogliamo riportare alcuni.

“La nostra battaglia sarà leggendaria!” Una delle frasi che avrete letto più che mai negli ultimi anni, mediante la diffusione del meme ispirato a Kung Fu Panda che, per adattarsi a un eroe di tale calibro, ha assunto nuove vesti.

Ci sono glitch, nel mondo dei videogiochi, che sono capaci di creare un’atmosfera completamente diversa da quella originariamente pensata dai creatori, in alcune particolari situazioni. Se la vostra mente sta già pensando ai Missingno di Pokémon, sappiate che anche questo glitch, riportato dall’utente Reddit Drawn_to_Heal può contribuire nel donare al nostro simpatico tecnico un lato… sinistro.

"I'm not in danger, I am the danger" sembra Breaking Bad ma è tutta farina del sacco della serie di Lucas

Eppure qualche vittima il nostro tecnico l’ha fatta…

Anche se, viste le aspettative, nessuno sarebbe mai giunto a una tale conclusione, sappiate che le apparenze spesso ingannano: circa 500 giocatori sono riusciti a morire proprio nello scontro con Rick. Sappiamo ciò grazie all’account Twitter ufficiale di EA e ad un’infografica pubblicata proprio per informare la community sull’andamento dell’avventura tra tutti i giocatori del titolo di Respawn del mondo.

Grazie a questo resoconto possiamo sapere lo stile di combattimento o il taglio di capelli più gettonato oltre ad alcune informazioni riguardo alle abilità effettive dei giocatori: si contano circa 3 miliardi di nemici uccisi, 9 milioni di morti nello scontro con il boss Rancore e ben 489 morti (ma potrebbero essere anche aumentate) nello scontro col nostro tecnico delle porte.

Fwsnk1VaUAAQbNS 1 1

Leggi anche: SAMUEL L. JACKSON E IL MOMENTO IN CUI HA SCOPERTO DI INTERPRETARE MACE WINDU: «SONO UN JEDI?!?!»

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi