Dr Commodore
LIVE

Kung Fu Panda 4: Jack Black introduce la trama e svela il nuovo villain

Non c’è alcun dubbio che Kung Fu Panda sia una delle saghe di film d’animazione più famose e acclamate di sempre, con una storia iniziata nel 2008 con il primo capitolo per il quale ricevette anche la candidatura al premio di miglior film d’animazione e terminata (per ora) nel 2016 con il terzo capitolo. Finalmente, dopo anni in cui il franchise ha avuto molti spin-off, cortometraggi e progetti non canonici, è giunto il momento di tornare al cinema con il proseguo della saga alias il debutto di Kung Fu Panda 4.

Eravamo a conoscenza del nuovo film d’animazione grazie a Universal la quale ne aveva annunciato in precedenza la lavorazione, senza però svelare ulteriori riguardi al dettaglio se non la possibile data di uscita nelle sale prevista per l’8 Marzo 2024. Ci vorrà dunque ancora un po’ prima di poter vedere la continuazione delle avventure di Po sul grande schermo, ma sono state rilasciate nuove informazioni su Kung Fu Panda 4 dagli stessi protagonisti del film.

All’annuale edizione del CinemaCon sul panel organizzato da Universal, tra le varie presentazioni di film, è salito sul palco anche Jack Black, voce del protagonista Po, presentando (a modo suo) una breve sinossi del nuovo capitolo della saga. In tale presentazione è stata introdotta la trama della storia e svelato il nuovo nemico principale contro cui si batterà l’eroe a macchie nere e bianche.

Kung Fu Panda Po

Kung Fu Panda 4 è un ritorno al passato con un nuovo regista

L’avventura di Po nel quarto capitolo di Kung Fu Panda lo vede alla ricerca di un successore del titolo di Guerriero Dragone, motivo per il quale lascerà la Valle della Pace in direzione di una “grande città” il cui nome non è stato rivelato. Ad attenderlo in questa città ci sarà una nuova sfida nella forma di un nuovo villain protagonista: Il Camaleonte.

Se l’animale nella realtà riesce a mutare colore e a nascondersi nell’ambiente, nel film d’animazione il nemico principale sarà in grado di mutare la sua forma, vestendo i panni dei nemici affrontati nel passato da Po, in una sfida che si prospetta essere molto interessante. Se il nostro protagonista riuscirà a cavarsela e se riuscirà a trovare il successore lo scopriremo guardando il film, il cui regista è stato finalmente rivelato e si tratta di Mike Mitchell.

Conosciuto per aver diretto altri film d’animazione come The LEGO Movie 2, Shrek 4, Trolls e Spongebob – Fuori dall’acqua, sarà dunque il responsabile di portare avanti il franchise di Kung Fu Panda, potendo contare su un cast di eccellenza che, oltre a Jack Black, potrebbe vedere il ritorno di Dustin Hoffman nel ruolo del Maestro Shifu e della squadra di combattenti che accompagna Po composta da Angelina Jolie (Tigress), Jackie Chan (Monkey), Lucy Liu (Viper) e Seth Rogen (Mantis).

Kung Fu Panda Combattenti

Leggi anche: BEETLEJUICE 2: UN VIDEO DELLA WARNER BROS. NE ANNUNCIA UFFICIALMENTE LO SVILUPPO!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi