Dr Commodore
LIVE

Beetlejuice 2: un video della Warner Bros. ne annuncia ufficialmente lo sviluppo!

Sono passati ormai 35 anni, ma finalmente i fan di Beetlejuice possono tirare un sospiro di sollievo: il sequel dell’opera di Tim Burton verrà sicuramente realizzato, almeno secondo un video promozionale della Warner Bros. al CinemaCon 2023.

Non ci sono rumors sicuri di quando potrà iniziare la produzione (secondo loro potrebbe cominciare a maggio oppure giugno 2023), ma una cosa è certa: l’iconica opera del 1988 con protagonisti Michael Keaton, Alec Baldwin, Geena Davis e Winona Ryder, tornerà sul grande schermo.

Uno dei più recenti rumor, secondo l’Hollywood Reporter, addirittura parlava di una possibile partecipazione della protagonista della serie televisiva Mercoledì Jenna Ortega, nei panni della figlia di Lydia, interpretata da Winona Rider. L’entourage della Ortega e la Warner Bros. non hanno rilasciato dichiarazioni a riguardo.

protagonista-Beetlejuice

I rumor sul sequel di Beetlejuice

Fin dall’uscita nel 1988 si susseguono notizie e rumors su un possibile sequel di Beetlejuice, che racconta la storia di un fantomatico esorcista fantasma assolutamente fuori dai gangheri e interpretato magistralmente da un Michael Keaton agli inizi della sua carriera, ma nel concreto il progetto è rimasto arenato.

Ci sono stati alcuni progetti minori sull’opera, tra cui una serie animata di 4 stagioni trasmessa dall’emittente ABC, e qualche videogioco spin-off.

Michael Keaton e Tim Burton si scambiarono alcune mail riguardanti il sequel di Beetlejuice, con l’attore che avrebbe avuto molto piacere a interpretare nuovamente il ruolo del bislacco esorcista, a patto che il regista fosse rimasto Burton.

Nel 2017 proprio il regista disse che un sequel era più vicino che mai, asserendo che anche lui avrebbe voluto come protagonista esclusivamente Keaton. Inoltre, Burton aggiunse che c’era uno script sopra cui lavorarci, e che gli sarebbe piaciuto molto lavorare di nuovo con il personaggio di Beetlejuice, siccome gli mancava molto.

Sempre secondo il rumour del 2017, l’addetto allo script sarebbe stato Mike Vukadinovich, mentre alla produzione avrebbero lavorato Seth Grahame-Smith e David Katzenberg: il duo, che anch’esso espresse la volontà di avere Keaton come interprete, affermò che la storia di Beetlejuice 2 sarebbe stata ambientata ai giorni nostri.

#Commodoween

Al momento tutto ciò che sappiamo sul sequel di Beetlejuice è che sarà realizzato, siccome il video promozionale ha avuto una durata corta e si è visto il logo del film per pochi secondi. Ma siamo sicuri che i fan di lunga data dello “Spiritello Porcello” ne saranno ugualmente entusiasti.

Fonte: IGN.

Leggi anche Bad Boys 4: Will Smith e Martin Lawrence iniziano le riprese.

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi