Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, guida alla porta segreta sotto il mausoleo di Re Deshret

A pochi giorni dall’uscita della versione 3.6 di Genshin Impact, che arriverà alla fine dei banner della versione attuale, ci sono ancora centinaia di misteri, sparsi in tutto il deserto di Sumeru, che molti videogiocatori non hanno ancora trovato o sbloccato.

A volte per la difficoltà, a volte per il poco tempo a disposizione, a volte per l’eccessiva quantità di cose da fare prima di arrivare alla conclusione, alla fine gran parte della community abbandona la missione perdendosi moltissime ricompense che potrebbero invece essere utili per il proseguimento della nostra avventura.

In questa guida, illustreremo uno dei più interessanti segreti del mausoleo di Re Deshret: una stanza, nascosta in uno dei mille corridoi del gigantesco labirinto del deserto, che vi porterà ad una cassa lussuosa con ben 40 primogems al suo interno e un obelisco primordiale, che vi darà ulteriori ricompense se completato con tutti i sigilli mancanti.

Genshin Impact, tutte le chiavi della porta segreta

0001 1

Per arrivare alla porta segreta, nascosta sotto il mausoleo di Re Deshret, bisogna aver completato tutte le missioni secondarie legate alla quest “Sonno dorato” e la successiva, “Vecchi appunti, nuovi amici”, ma soprattutto aver portato la nostra tavoletta di sabbia scarlatta al livello più alto possibile (per evitare di non poter accedere ad alcuni luoghi).

Per arrivare alla stanza segreta, bisogna innanzitutto aver sbloccato il teleport sotterraneo in basso a sinistra del Mausoleo di Re Deshret (foto 1). Una volta sbloccato, ci troviamo davanti ad una porta chiusa, sbloccabile attraverso la tavoletta di sabbia scarlatta (foto 2). Aprendo la porta, ci troveremo in un grande spazio aperto, ma il nostro obiettivo è dritto davanti a noi, perciò proseguiremo fino ad arrivare davanti ad una grotta con una torcia accesa sulla destra (foto 3).

Entrati nella grotta, si scende le scale fino ad un’altra porta da aprire con la tavoletta. Aprendola, bisogna andare subito a sinistra e proseguire fino ad una terza porta chiusa. Per aprirla, ci sarà bisogno di cinque chiavi, chiamate “Componente luccicante”, che si trovano sconfiggendo alcuni mini-boss in giro per la mappa del deserto (foto 4).

Componente Luccicante #1 – Khaj-Nisut

genshin impact guida alle componenti luccicanti

Per arrivare al primo componente luccicante, bisogna teletrasportarsi al tempio “Khaj-Nisut” (foto 1), laddove si è svolto l’ultimo atto della missione del “Sonno dorato”. Una volta teletrasportati al teleport più vicino, bisogna saltare di volta in volta fino ad arrivare all’ingresso del tempio (foto 2). Per sbloccarlo, qualora l’aveste già aperto durante la missione, servirà la tavoletta con tutti i permessi attivati.

Una volta sbloccato, bisogna girare subito a sinistra e scendere lungo il buco nel terreno, con una ventola attivata in basso. Una volta giù, ci sarà un altro salto e un’altra ventola. Adesso vi troverete in un’altra stanza, con un libro blu con cui (probabilmente) avete già interagito. Mettetevi alle spalle del libro, in modo da avere la visuale rivolta verso la ventola (foto 3) che vi riporta da dove siete venuti.

Se guardate alla vostra sinistra, c’è una porta: è lì che dovete andare. Scendendo da lì, vi troverete in una stanza con il boss da uccidere e una nuova chest. Sconfiggete il boss (foto 4) per avere il vostro primo componente luccicante.

Componente Luccicante #2 – Mausoleo di Re Deshret (1)

0003

Questo è probabilmente uno dei più semplici da trovare, e se avete esplorato abbastanza il mausoleo, probabilmente l’avrete già preso. Una volta teletrasportati al teleport centrale del mausoleo (foto 1), al suo ingresso principale (foto 2), dovrete semplicemente proseguire dritto.

Dopo un po’ di strada, troverete un grosso buco al centro della stanza (foto 3). Scendete giù, planate in sicurezza, e arriverete in una stanza dove ci sarà il secondo boss (foto 4) con il secondo componente luccicante. Una volta ucciso, sbloccherete la chiave direttamente nel vostro inventario.

Componente Luccicante #3 – Mausoleo di Re Deshret (2)

0004

Non serve spostarci molto per arrivare alla terza chiave, che si trova ancora una volta nel mausoleo di Re Deshret (foto 1). Per arrivarci, però, bisogna aver sbloccato completamente tutta la missione “Vecchi appunti, nuovi amici” ed essere arrivati in una zona del mausoleo che prima era inaccessibile.

Sbloccando il teletrasporto in basso a destra, arrivare al mini-boss potrebbe essere facile se avete già rimosso l’acqua (foto 2) dal dungeon sotterraneo. Altrimenti, ci metterete un po’ di più, fino a far calare completamente il livello dell’acqua e sbloccare la parte inferiore del piano (foto 3).

Una volta fatto, basterà semplicemente saltare giù dal teleport e proseguire sempre dritto. Il boss della chiave sarà poco più avanti della piattaforma con la ventola posta al centro della stanza (foto 4). Quando lo avrete sconfitto, potrete ottenere la terza chiave mancante.

Componente Luccicante #4 – Cava Abdju

0005

La cava Abdju è il primo dungeon della missione “Sonno dorato”, e vi servirà per uscire dalla voragine del deserto in cui siete caduti insieme alla mercenaria Jeht e al padre Jebrael. Dovete di nuovo seguire la strada che vi ha portati all’uscita: una volta al teleport (foto 1), addentratevi nelle rovine e proseguite per l’unica strada che troverete.

Poco dopo aver superato le trappole, vi troverete di fronte ad una gigantesca stanza con due statue feline al centro (foto 2). Sulla destra c’è un libro attivabile con la tavoletta di sabbia scarlatta. Interagite con quello e scendete con l’ascensore fino ad arrivare al piano inferiore.

Continuate per la strada fino a trovarvi di fronte ad una porta aperta, ma senza ascensore all’interno (foto 3). All’esterno della porta, sulla destra, c’è il pulsante per chiamare l’ascensore: premetelo e vi troverete di fronte al quarto mini-boss (foto 4). Una volta sconfitto, avrete il quarto componente.

Componente Luccicante #5 – Duna dell’elusione

0006

L’ultimo componente è quello un po’ più complesso, non tanto per la difficoltà nel trovarlo, quanto per la strada necessaria per arrivarci. Innanzitutto bisognerà teletrasportarsi al teleport della duna dell’elusione (foto 1), ma non fatevi ingannare: non sono quelle le rovine che stiamo cercando.

Le rovine giuste, invece, sono proseguendo verso sinistra. All’ingresso delle rovine ci sono due mercenari di guardia (foto 2), e quando li avrete trovati, capirete di essere arrivati. Proseguendo all’interno, vi troverete di fronte ad un ascensore. Se non eravate mai stati in questo posto, uscite dall’ascensore ed esplorate, altrimenti, azionate l’ascensore, ma uscite subito, in modo che salga senza di voi (foto 3).

Fatto questo, l’ascensore se ne andrà e verrà sostituito da uno nuovo che viene dal basso. Azionate di nuovo l’ascensore per scendere e trovarvi al piano inferiore. Proseguite a sinistra, salite le scale e vi troverete di fronte ad una ventola azionabile con la tavoletta di sabbia scarlatta. Salite in cima tramite la ventola e proseguite in avanti: troverete l’ultimo mini-boss per sbloccare la chiave mancante (foto 4).

Tesoro Finale

Quando finalmente avrete sbloccato tutte le cinque chiavi, ripetete la strada della prima foto, partendo dal teleport in basso a sinistra del Mausoleo di Re Deshret e arrivando fino alla porta nascosta con i sigilli da sbloccare. Una volta che la porta sarà aperta, troverete finalmente il tesoro che avete sudato e che vi siete guadagnati.

LEGGI ANCHE: Segreto dello Shiba Toratarou (Precious Chest)

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi