Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 3.6, eventi e novità annunciati nella nuova versione

È appena finita la live Twitch di oggi sulla nuova versione di Genshin Impact, che ha annunciato tutte le novità che riguardano la 3.6, in uscita intorno al 12 Aprile del 2023, alla fine del banner di Shenhe e Ayaka. Tra le tante novità, alcune delle quali già note, abbiamo visto alcuni eventi nuovi e molto interessanti, che si aggiungono ad altri minori molto più comuni e già visti nelle precedenti versioni.

Andiamo a vedere più da vicino tutto quello che è stato mostrato, partendo dal trailer della versione che si chiamerà “A parade of Providence”, o anche chiamata “Celebrazione dell’Akademya”. Il trailer ha mostrato fin da subito alcune delle novità più importanti: la nuova mappa, legata alla missione della storia, e poi i nuovi personaggi, Baizhu e Kaveh.

Nuova mappa 5 Genshin Impact

Genshin Impact 3.6, i nuovi personaggi

Baizhu

Avevamo già parlato di Baizhu in molti altri articoli a tema Genshin Impact: Baizhu è il proprietario della Bubu’s Pharmacy di Liyue, che gestisce insieme alla sua piccola segretaria Qiqi. Lo abbiamo conosciuto durante il nostro viaggio nella città di Geo, ma abbiamo dovuto attendere un po’ di tempo prima di vederlo tra i personaggi giocanti.

Insieme a lui, abbiamo a disposizione anche la sua missione storia. Baizhu sarà inserito nel banner insieme a Ganyu, anche lei di Liyue, con una visione cryo e un arco come arma. L’arma di Baizhu, che verrà inserita nel banner, è un catalizzatore, ed è chiamato “Jadefall’s Splendor“.

Tra le abilità viste durante la presentazione, abbiamo dato un primo sguardo ad una passiva interessantissima che permette di curare i personaggi che raccolgono erbe, e un tripudio elementale che utilizza uno scudo che può guarire il gruppo, ma approfondiremo le abilità con più attenzione in futuro. Baizhu farà parte del secondo banner della versione 3.6 insieme a Ganyu e Kaveh.

Baizhu Genshin Impact

Kaveh

Andando avanti con la live, è stato presentato anche il nuovo personaggio 4-star, Kaveh, legato a Sumeru e all’accademia. Kaveh ha una visione di dendro e utilizza una claymore, è un architetto e troviamo il suo zampino dietro a quasi tutte le strutture più importanti della capitale delle foreste.

Tra le abilità più importanti troviamo “Mehrak“, la sua cassetta degli attrezzi, che permette a tutti i semi di dendro che vengono generati di esplodere sul campo di battaglia per aumentare i danni da dendro che infligge.

Il primo banner della versione che uscirà è legato invece a due dei personaggi più vecchi che abbiamo visto a Sumeru: l’archon di Dendro, Nahida, e la bellissima danzatrice Nilou, di hydro, che apriranno la nuova 3.6.

genshin impact kaveh

Nuova mappa e nuova missione storia

Il botto, la nuova versione di Genshin Impact, lo fa senz’altro con la nuova mappa che avevamo già mostrato in passato: si tratta della parte finale del deserto di Sumeru, situata in alto a sinistra del deserto di Hadramaveth.

La nuova mappa è un miscuglio di terre desolate, con annessa una bellissima oasi di fiori. Secondo le leggende, l’area ha subito un deterioramento a causa di Cristalli grigi e nebbie purpuree, diventando uno dei principali campi di battaglia del disastro di Khaenri’ah, avvenuto cinquecento anni prima.

nuova mappa 2 genshin impact

Per evitare i pericoli che incombono dietro ogni angolo, Paimon e i viaggiatori saranno accompagnati dalle “Pari”, delle creature speciali che vivono nell’oasi di fiori. Queste creature permetteranno ai viaggiatori di utilizzare la loro abilità di volo per accompagnarli in delle zone inaccessibili a piedi.

La missione principale che invece andremo a vedere e a giocare è la missione storia di Nahida, Capitolo della Sapientia Oromasdis: Atto II. In questa missione potremo scoprire l’identità del pericoloso drago Apep, il drago dell’erba virente, che un tempo regnava a Sumeru.

Insieme a lui, verranno presentati anche due nuovi nemici: uno è il nuovo boss “Battezzante maligno”, simile ai membri dell’abisso di elettro che abbiamo visto in passato. Gli altri due nemici, invece, sono legati alla famiglia degli Hilichurl e sono chiamati “Hilichurl reietto di Anemo” e “Hilichurl reietto di Hydro”.

Genshin Impact drago

LEGGI ANCHE: Le strane interazioni tra Venti e Paimon

Nuovi eventi e mini-giochi

L’Extravaganza dell’Akademya

L’evento madre di questa versione è l’Extravaganza dell’Akademya, su cui sarà basata tutta la 3.6. Questo evento, organizzato dall’Akademya di Sumeru, diventerà una buona occasione per conoscere le “Sei Somme Scuole” e di imparare di più sulle specializzazioni dei suoi darsana, oltreché dei loro leader.

L’evento sarà diviso in due parti: il gala del sapere e il campionato interdarsana. Durante il gala del sapere, ognuno dei sei darsana metterà a disposizione uno stand con sei diversi mini-giochi, per presentare ciascuno i propri obiettivi e le proprie ambizioni di ricerca.

Extravaganza dell'akademya Genshin Impact

Il darsana di Layla, la Rtawahist, ad esempio, ci permetterà di giocare ad un mini-gioco basato sulle stelle: bisognerà regolare un astrolabio per fare in modo che le stelle allineate formino una costellazione, ricevendo poi delle ricompense in cambio.

Il darsana della Kshahrewar, di Kaveh, ci permetterà di giocare a qualcosa legato alla creazione di materiali, legati all’architettura. Il mondo di gioco sembra, infatti, quello della serenteiera e dovremo costruire le strade per arrivare da un punto all’altro utilizzando meno materiali possibili.

E infine ci sarà il campionato interdarsana, che permetterà a tutti i membri delle Sei Somme Scuole di vincere il primo premio, creando quindi una nuova storia da raccontare. Oltre a questo, arriverà anche la nuova missione hangout legata a Layla.

Akademiya Extravaganza 2

Nuovi set di manufatti, nuovo album e codici da riscattare

Nella nuova versione di Genshin Impact 3.6, sono stati aggiunti anche due nuovi set di manufatti: il primo, Nymph’s Dream, aumenta i danni da hydro del 15% con due pezzi. Con quattro pezzi, se un attacco normale, caricato, in picchiata, una skill o un tripudio elementale colpiscono un nemico, verrà creata una stack di “Mirrored Nymph”. Ogni stack, aumenterà l’ATT del 7%, 16% o 25% in base al numero di stack e i danni da hydro del 4%, 9% e 15%.

Il secondo set di manufatti è invece “Vourukasha’s Glow”, che aumenta i PS del 20%, con due pezzi. Il set completo aumenta il danno dell’abilità elementale e del tripudio elementale del 10%. Se il personaggio equipaggiato subisce danno, questo bonus dell’artefatto aumenta fino a 80% per cinque secondi. L’effetto, inoltre, può avere fino a 5 stack e la durata di ogni stack è contata in maniera indipendente. Inoltre, queste stack possono accumularsi anche se il personaggio non si trova in campo.

Durante la live è stato presentato anche un nuovo album di musica legata a Sumeru e a Genshin Impact, e come in ogni live che si rispetti, sono stati aggiunti anche tre codici con 100 primogems ciascuno, che lasciamo qui sotto per poterli riscattare nei vostri account a questo indirizzo.

9ARE6VLJT34H – Codice 1

KBRE7D4KA2MM – Codice 2

7S9X6V4JB2M9 – Codice 3

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi