Dr Commodore
LIVE

I Pokémon di Paldea invadono la Rinascente di Firenze: ecco lo spazio pop-up visitabile dal 28 marzo

Pokémon Scarlatto e Violetto sono usciti in tutto il mondo il 18 novembre, e dopo questi quasi 5 mesi e mezzo di presenza sul mercato, i mon della regione di Paldea stanno per invadere Firenze! Ovviamente non tutta la città, ma solo la Rinascente, famoso grande magazzino del capoluogo toscano situato in Piazza della Repubblica.

Da oggi 28 marzo fino al 17 aprile sarà infatti presente al primo piano della Rinascente uno spazio pop-up di 60 metri completamente dedicato ai giochi di nona generazione, che occuperanno anche le cinque vetrine principali dello store. All’ingresso gli appassionati saranno accolti da cinque speciali installazioni dedicate al franchise con un’infinita stanza di Poké Ball, video dedicati alle scene più iconiche dell’anime (che a breve vedrà una nuova serie senza Ash e Pikachu come protagonisti) e decorazioni maestose.

Nello spazio ci saranno intere aree dedicate a Scarlatto e Violetto (dove sarà possibile provare i giochi con delle apposite postazioni) e al Gioco di Carte Collezionabili, dove si potrà giocare assieme ai propri amici e acquistare alcuni prodotti della prima espansione dedicata alla regione di Paldea. Si troveranno anche alcune novità, come gli Squishmallows dedicati a Pikachu e Gengar e la capsule collection ispirata ai Pokémon di prima generazione realizzata da Dolly Noire.

A proposito di Scarlatto e Violetto

In Pokémon Scarlatto e Violetto gli allenatori hanno potuto vivere un’avventura senza vincoli per la regione di Paldea come studenti dell’Accademia Arancia o Accademia Uva (a seconda della versione di gioco). In compagnia dei nuovi starter Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, con cui si sono affrontate Palestre, Dominanti e capibanda del Team Star grazie anche al nuovo fenomeno Teracristal.

Le avventure nei titoli non sono ancora finite, visto che in autunno arriverà anche il DLC Il tesoro dell’Area Zero. Quest’ultimo porterà gli allenatori prima a vivere una gita scolastica a Nordivia e poi a fare uno scambio scolastico con l’Accademia Mirtillo, situata in mezzo al mare. La prima parte del DLC (La maschera turchese) arriverà in autunno, mentre la seconda (Il disco indaco) arriverà in inverno.

Pokémon Scarlatto e Violetto leggendari volanti

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto: Samurott sarà il prossimo Tera Raid 7 Stelle.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi