Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Pokémon, il nuovo anime si intitolerà Orizzonti in italiano: ecco il nuovo trailer

Al termine del centoquarantasettesimo e ultimo episodio di Esplorazioni Pokémon è stato trasmesso un nuovo trailer per la nuova serie anime del franchise. The Pokémon Company ha inoltre rivelato che la serie si intitolerà Serie Orizzonti Pokémon in italiano e Horizons: The Series in inglese.

Il trailer rivela l’opening “Dokimeki Diary asmi feat. chinozo“, eseguita da asmi (seconda opening di Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari) e chinozo (ending della seconda stagione di Uzaki-chan Wants to Hang Out!). L’opening è presente solo nel trailer giapponese, mentre in quelli internazionali essa è stata sostituita dal tema dei raid teracristal di Scarlatto e Violetto.

Il nuovo trailer ci mostra scena dedicate a tutti i personaggi presentati finora, e ci regala anche qualche rivelazione. Per prima cosa apprendiamo che Liko ha ricevuto il suo misterioso ciondolo dalla nonna. L’obiettivo della Rising Volteckers è inoltre quello di svelare i misteri del mondo Pokémon, e il ciondolo misterioso è la chiave di uno di questi misteri. La streamer Gurumin si rivela inoltre essere l’allenatrice di Quaxly.

Il primo episodio del nuovo anime Pokémon

Il sito ufficiale ha inoltre rivelato la sinossi del primo episodio della serie, che ricordiamo sarà trasmesso in Giappone il 14 aprile come speciale di un’ora. Con essa scopriamo che Liko, la nostra protagonista che proviene da Paldea, si è iscritta all’Accademia Sekiei (riferimento all’Altopiano Blu) nella regione di Kanto. La ragazza è eccitata dal ricevere il suo primo mon, Sprigatito. Quest’ultimo però è parecchio disobbediente, quindi la ragazza ha qualche problema a rendere più profondo il suo legame con lui. Nella scuola arrivano delle persone sospette che sono alla ricerca del pendente della ragazza.

Il sito ci dà anche alcune nuove informazioni sui personaggi, soprattutto su Roy e Gurumin. Su Roy apprendiamo che vive in un’isola remota di Kanto e che l’incontro con Fuecoco è avvenuto “per caso“, mentre di Gurumin apprendiamo che nasconde sempre il suo volto con il costume e che Liko è una sua grande fan.

Orizzonti Pokémon debutterà al di fuori del Giappone nel corso del 2023, ma non si sa se avrà anche un simulcast.

orizzonti pokemon 1

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche One Piece e la passione di Eiichiro Oda per Pokémon GO: l’autore esce due volte la settimana alla ricerca di Pokémon!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi