Dr Commodore
LIVE

One Piece e la passione di Eiichiro Oda per Pokémon GO: l’autore esce due volte la settimana alla ricerca di Pokémon!

La vita del mangaka è una delle più difficili che una persona possa decidere di condurre: tra perenni scadenze, schedule massacranti e decine di doveri ai quali far fronte ogni settimana, non si può certo dire che gli autori trascorrano una vita facile. Lo sa bene Eiichiro Oda, il famoso autore di One Piece, del quale proprio un anno fa abbiamo parlato dei massacranti ritmi di lavoro.

Nonostante ciò, comunque, Oda non manca di concedersi qualche ora al giorno di relax (sempre se di relax si può parlare) e in un’intervista ha rivelato di giocare regolarmente a Pokémon Go, sebbene in maniera decisamente poco consona.

Pare infatti che nel lontano 2018 l’autore di One Piece fosse solito giocare a Pokémon Go… Tra le quattro mura della sua stanza! Il suo obiettivo era quello di ottenere qualche Pokémon leggendario, tuttavia essendo molto impegnato con la serializzazione del suo capolavoro non aveva tempo per uscire e fare due passi, da lì il fatto che per oltre due anni (quindi dall’uscita del gioco sugli Store) abbia giocato solo ed esclusivamente nella sua stanza.

op

Ciò è cambiato pochi anni dopo, quando il medico del mangaka lo avvertì che continuando con quello stile di vita avrebbe rischiato di morire. Da allora Eiichiro Oda esce a fare una passeggiata due volte a settimana, tenendo sempre Pokémon GO alla mano, come confermato da diversi suoi messaggi lasciati nei veri numeri di Weekly Shonen Jump.

Ad esempio, in uno di essi riferisce di aver scoperto un enorme e bellissimo parco vicino alla sua abitazione proprio grazie a Pokémon Go. O, ancora, racconta di aver scambiato un Rayquaza Shiny con Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia, durante una festa di fine anno.

one piece
2 6

Ma non è finita qui! Anche il nuovo editor del Sensei è un assiduo giocatore di Pokémon GO e quando Eiichiro Oda lo ha scoperto gli ha immediatamente chiesto a che livello fosse:

Editor: Sì, sono al livello 19.

Oda: Solo 19? Allora non sei qualificato per essere il mio editor!

Insomma, grazie al gioco Pokémon per dispositivi mobile l’autore di One Piece esce di casa sia per mantenere uno stile di vita sano sia per catturare qualche Pokémon, possibilmente leggendario! A questo punto non possiamo fare altro che augurare al Sensei di catturarli tutti!

One Piece Pokémon Go

Leggi anche: ONE PIECE: L’EDITOR FECE INFURIARE ODA QUANDO SVELÒ LA SUA VERA OPINIONE DOPO L’USCITA DI UN CAPITOLO

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi