Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: Samurott sarà il prossimo Tera Raid 7 Stelle

La fine del mese di Marzo 2023 segnerà l’arrivo del prossimo Tera Raid di difficoltà 7 Stelle su Pokémon Scarlatto e Violetto, che dopo aver proposto quello definito dalla community, uno dei più semplici Raid di questa difficoltà in Decidueye, si appresta a proporre quello che potenzialmente può prendere il primato come il più difficile proposto finora.

Il Raid difficoltà 7 Stelle in questione sarà Samurott, il Pokémon Acqua, terza evoluzione dello starter di Quinta Generazione. Il Raid annunciato attraverso i canali social, come per tutti gli altri, sarà catturabile una volta soltanto con possibilità di riaffrontarlo per ottenere ricompense aggiuntive, sia in singolo che con l’aiuto di un gruppo, e inoltre come da routine, sarà Shiny Locked, ma con la possibilità di accoppiarlo per ottenere uno Shiny Oshawott da un uovo.

Samurott sarà disponibile a partire da Venerdì 31 Marzo 2023 dalle ore 02.00 italiane, fino a Lunedì 3 Aprile 2023 alle 01.59, mentre il suo secondo arrivo è previsto per il 7 Aprile, e durerà fino al 10 Aprile, negli stessi orari della precedente apparizione. Qualcuno avrà notato che le tempistiche tra un Raid e l’altro sono state velocizzate, questo probabilmente a causa della durata troppo estesa di ognuno che ha portato a qualche lamentela dai giocatori.

Pokémon Samurott Tera Raid 7 Stelle Scarlatto e Violetto

Informazioni sul Tera Raid di Samurott di Pokémon Scarlatto e Violetto

Lo starter d’Acqua sarà catturabile con il solito esclusivo Marchio di Forza Assoluta, mentre per quanto riguarda il suo Teratipo, esso sarà Coleottero, raddoppiando le statistiche delle sue mosse di questo tipo, e del tipo Acqua, suo principale. A livello di statistiche offensive, Samurott è molto simile a Decidueye, in quanto i suoi valori d’attacco e di Sp. Atk. sono molto vicini, la sua velocità invece è abbastanza bassa, così come la sua Sp. Def., motivo per il quale una costruzione con attacchi speciali è raccomandata.

A livello di debolezze, saranno efficaci contro di lui le mosse di tipo Fuoco, Roccia e Volante. Per le sue mosse possiamo aspettarci che Samurott le avrà miste, sia fisiche che speciali, questo considerando il suo Teratipo Coleottero, con Megacorno e Tagliofuria come le principali candidate a far parte del suo parco mosse. Bisognerà inoltre fare attenzione alla possibilità di mosse di tipo Ghiaccio quando costruiremo la nostra squadra.

Per quanto riguarda le abilità, i dubbi sono su quale possiederà tra Acquaiuto e Guscioscudo, dove la prima è principalmente offensiva con il potenziamento delle mosse d’acqua, mentre la seconda è difensiva, con l’impossibilità di infliggere Brutti Colpi. Come per Decidueye, anche per lui è improbabile l’introduzione della sua forma di Hisui.

Pokémon Samurott

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO, SECONDO UN LEAK I DLC AVRANNO UN “TEMPIO DEI DESIDERI” CON MICROTRANSAZIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi