Dr Commodore
LIVE

TLOTR in Magic the Gathering: “non lanciate per alcun motivo la carta Anello Unico in un vulcano”

Magic The Gathering è il primo e il più popolare gioco di carte esistente, diventato un fenomeno globale con una grande comunità di giocatori e appassionati in tutto il mondo. Ci sono tornei ufficiali organizzati dalla Wizards of the Coast e molti eventi organizzati dagli innumerevoli giocatori, e il gioco ha anche ispirato una serie di videogiochi, fumetti e romanzi che hanno ulteriormente espanso l’universo di Magic The Gathering.

Gli appassionati di questo tipo di giochi sono sempre stati molto attivi all’interno della community, interagendo spesso direttamente con i membri dello staff creatore del gioco di carte e fornendo le loro impressioni, dubbi e complimenti riguardo le varie innovazioni, aggiornamenti e cambiamenti apportati.

Con l’arrivo della nuova espansione di Magic The Gathering de Il Signore Degli Anelli: Storie della Terra di Mezzo, è stato rivelato l’arrivo di tutti i personagi più amati (come Frodo, Sam, Gandalf, Tom Bombadil) nell’universo di Tolkien sotto forma di carte Magic. In aggiunta, oltre ai personaggi si vedrà anche la presenza di alcuni “protagonisti” davvero immancabili per l’espansione dell’opera di Tolkien, ovvero l’Anello del Potere e l’Unico Anello.

frodo magic the gathering one ring 1 1
nza

Avvertenze per la prossima espansione di Magic the Gathering: alla larga dai vulcani

L’espansione ambientata nella Terra di Mezzo includerà oltre alle normali carte anche alcune ad edizione limitata, e gli Anelli del Potere faranno parte di questa tiratura con solo un qualche migliaio di stampe garantite. Inoltre, la versione brillante di queste stesse carte sarà ancora più limitata, arrivando ad avere solo alcune centinaia di esemplari disponibili. Ma non è tutto: una sola, “unica” versione ancora più speciale e rara di carta brillante che presenterà anche un disegno alternativo dell’Anello Unico, sarà ritrovabile all’interno di una Collector.

the one ring

Questo anello in particolare avrà così un valore estremamente alto, e già da queste parole si può avvertire come i fan e collezionisti stiano fremendo dal desiderio di poterlo possedere, tanto da piantare una vera e propria taglia su chiunque lo troverà. Alla scoperta di ciò, un fan ha proposto una soluzione particolarmente calzante su come risolvere la questione, suggerendo di buttare in un vulcano la suddetta carta.

magic the gathering

Questo commento è stato pubblicato sul blog del capo designer di Magic the Gathering, Mark Rosewater, il quale però ha voluto scoraggiare le persone da provare ad effettuare un gesto del genere. Lanciare cose in vulcani attivi, per quanto una carta sarebbe destinata ad incenerirsi all’istante, non sembra una buona idea per il designer. Il motivo dietro questo suo consiglio pare sia dato dalla necessità di rispettare l’ambiente, evitando così di lanciare cose in giro.

Fonte: TheGamer

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi