Dr Commodore
LIVE

Magic the Gathering: gettate nella discarica carte dal valore superiore a 100.000 dollari

Magic the Gathering è uno dei giochi di carte più giocati e apprezzati al mondo, e proprio per questo milioni di collezionisti in tutto il mondo spendono cifre importanti per determinate carte, che spesso raggiungono cifre da capogiro. Nonostante questo esiste anche chi non da peso al valore di questi oggetti, gettando 100.000 dollari di carte all’interno di una discarica.

Su Kotaku infatti, possiamo pescare una foto diventata ormai virale su Reddit grazie all’utente “LATINO”, il quale di recente ha scovato all’interno di una discarica delle carte di Magic dal valore economico altamente importante. Queste ultime non erano poste nelle scatole ma all’interno dei bancali, quindi questo la dice lunga sulla quantità dei prodotti ritrovati dall’utente all’interno della discarica.

Sempre tramite la fonte leggiamo che l’utente Reddit ha confermato l’espansione delle carte, a quanto pare provenienti dal set Unfinity e Modern Horizons II. A quanto pare il costo totale del materiale buttato vira sulla quantità e non sulla qualità, infatti non stiamo parlando di carte uniche o introvabili, ma semplicemente di un numero spropositato di box, bustine e via discorrendo che di conseguenza contengono lo stesso prodotti di valore.

Magic the Gathering: gettate nella discarica carte dal valore superiore a 100.000 dollari
Magic the Gathering: gettate nella discarica carte dal valore superiore a 100.000 dollari Photo – LATINO

Magic the Gathering: il valore stimato dal ragazzo si aggira sui 100.000 dollari

In base al prezzo al dettaglio delle carte, moltiplicando per il volume delle scatole e per il numero di scatole che sembravano esserci nella foto, le stime andavano da 100.000 dollari fino a 250.000 dollari (e potenzialmente anche di più, a seconda delle carte di valore contenute).

Ovviamente stiamo parlando di una stima, visto che la legge dei grandi numeri pone all’interno di quei bancali delle carte rare del set, che come ben sapete raggiungono dei valori davvero stratosferici. Un tesoro davvero inestimabile distrutto senza un apparente motivo, che sicuramente avrà fatto storcere naso e budella a tutti gli appassionati nel mondo.

Magic the Gathering: gettate nella discarica carte dal valore superiore a 100.000 dollari
Magic the Gathering: gettate nella discarica carte dal valore superiore a 100.000 dollari

Come se non bastasse non sappiamo il vero motivo, dato l’incontro casuale dell’utente Reddit con questo spiacevole evento avvenuto all’interno di una discarica del Texas. Rammentiamo che 100.000 dollari è il valore minimo di queste carte, visto che sostanzialmente non avendo accurato tutto il materiale cestinato LATINO non ha saputo dare una cifra precisa e accurata.

Fonte Kotaku

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi