Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll annuncia il doppiaggio italiano di That Time I Got Reincarnated as a Slime

Crunchyroll è entusiasta di aggiungere un’altra serie davvero tanto apprezzata alla sua moltitudine di titoli doppiati in italiano: That Time I Got Reincarnated as a Slime! 

La prima stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime sarà infatti finalmente fruibile col doppiaggio in italiano a partire da novembre, al classico ritmo di un episodio a settimana per tutti gli utenti premium di Crunchyroll. 

Questa serie è particolarmante amata da molti dei fan di Crunchyroll e ne sono disponibili sulla piattaforma due stagioni sottotitolate in italiano e in futuro lo sarà anche, nel 2023, il lungometraggio. 

that time i got reincarnated as a slime

Per festeggiare l’annuncio fatto durante Lucca Comics & Games 2022, si può averne un assaggio proprio oggi. Infatti, il primo episodio doppiato in italiano di That Time I Got Reincarnated as a Slime sarà disponibile sul canale YouTube di Crunchyroll Italia, ma solo oggi fino a mezzanotte! 

La versione italiana di That Time I Got Reincarnated as a Slime dà il benvenuto a un cast di attori eccezionali: 

Limur Tempest: Elisa Giorgio 

Rigur’d: Gianluca Iacono 

Benimaru: Ezio Vivolo 

Gobta: Stefano Pozzi 

Shuna: Veronica Cuscusa 

Shion: Chiara Francese 

Ranga: Luca Bottale 

Milim: Deborah Morese 

A proposito di That Time I Got Reincarnated as a Slime:

That Time I Got Reincarnated as a Slime è conosciuto in Italia ai più come Vita da Slime, traduzione piuttosto letterale dell’originale Tensei shitara suraimu datta ken, serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah pubblicata da Micro Magazine sotto l’etichetta GC Novels nel 2014. Gli adattamenti manga risalgono al 2015 e 2016, mentre l’anime prodotto da 8-bit ha esordito in Giappone dal 1º ottobre 2018 al 25 marzo 2019. 

La serie racconta in modo ironico la vita di Satoru Mikami, tipico impiegato giapponese alle prese con il solito stressante procedere delle giornate. Una vita che ha ben presto fine, quando l’uomo si sacrifica per evitare che un rapinatore accoltelli un suo collega. Una volta assicuratosi di dare un ultimo saluto al suo amico ed essersi assicurato che questi andasse a cancellare la cronologia del suo browser Internet, Satoru passa a miglior vita. 

Agli ultimi barlumi di coscienza risponde una voce distante e Satoru si ritrova quindi in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma dotato di alcune abilità uniche. Dopo aver esplorato per un po’ i dintorni della caverna dove si è trovato, incontra Veldra “il drago delle tempeste” con il quale stringe un patto e un singolare rapporto di amicizia. Assunto quindi il nuovo nome di “Limur Tempest“, lo Slime esce nel mondo esterno trovando via via un numero sempre più crescente di seguaci.

Fonte: Crunchyroll

Leggi anche: CRUNCHYROLL ANNUNCIA I DOPPIAGGI DI SPY X FAMILY E TOKYO REVENGERS!

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi