Dr Commodore
LIVE

That Time I Got Reincarnated as a Slime: Crunchyroll porterà il film in quasi tutti i paesi ad inizio 2023

That Time I Got Reincarnated as a Slime (conosciuto in Italia anche sotto il titolo di Vita da Slime per il manga edito da Star Comics e Mi sono reincarnato in uno Slime per la Light Novel di casa Dokusho Edizioni) è senza ombra di dubbio una delle opere multimediali giapponesi a stampo fantasy di maggior successo, sia commerciale che di critica, degli ultimi decenni, ancor di più se ci si limita al solo sottogenere degli isekai.

Poco dopo la conclusione della seconda stagione nel Settembre del 2021 venne annunciata ufficialmente la produzione di una pellicola cinematografica legata al franchise, intitolata That Time I Got Reincarnated as a Slime The Movie: Scarlet Bond, la quale è prevista per l’approdo sul grande schermo a Novembre 2022.
L’annuncio di questo film divise gli appassionati dell’opera dato che si tratterà di un progetto originale scritto dall’autore Fuse in persona, quindi non un proseguimento o adattamento diretto della storia della Light Novel.

Ciononostante, Studio 8bit continuerà ad occuparsi di questa nuova entry del franchise di Slime e lo zoccolo duro del team che ha reso così fantastiche le prime due stagioni resterà all’interno della produzione; di conseguenza possiamo aspettarci una pellicola leggera ma sempre di altissimo livello tecnico grazie alla quale passare un’ora e mezza di puro e spensierato divertimento.

Crunchyroll porterà il film di Slime in molti paesi…anche in Italia?

Nelle scorse ore Crunchyroll ha annunciato che il film That Time I Got Reincarnated as a Slime The Movie: Scarlet Bond verrà rilasciato, nella stragrande maggioranza dei paesi, sul grande schermo nel 2023.
Per essere più specifici la piattaforma arancione, all’interno dell’articolo di tale annuncio, utilizza la frase “Crunchyroll is officially bringing the upcoming anime film to theaters in all major global territories.

Negli ultimi mesi il servizio di streaming di proprietà di Sony ha fatto molti passi in avanti per quanto concerne il pubblico italiano: innanzitutto ha quasi totalmente monopolizzato i palinsesti stagionali (rendendo quindi l’abbonamento premium sempre più conveniente), ha in seguito annunciato l’approdo dei primi doppiaggi da loro stessi prodotti ed infine, in collaborazione con Dynit, ha portato sul grande schermo anche la pellicola di Jujutsu Kaisen 0, la quale ha ampiamente superato qualsiasi record di incassi al botteghino per quanto concerne il cinema d’animazione nipponica.

Ufficialità sulle nazioni singole nello specifico non ce ne sono (per nessuno), ma considerando l’astronomico successo riportato dal loro primo film licenziato sul grande schermo nel nostro paese è più che lecito aspettarci di far parte di tali major global territories nei quali approderà il film That Time I Got Reincarnated as a Slime The Movie: Scarlet Bond.
Non ci resta quindi che aspettare ulteriori novità riguardanti la pellicola nelle prossime settimane; nell’eventualità in cui dovesse essere portata anche in Italia allora sarà di vitale importanza anche monitorare come verrà gestita la questione legata al doppiaggio dato che le prime due stagioni dell’anime, ad ora, non lo hanno ancora avuto.

That time i got reincarnated as a Slime
That Time i Got Reincarnated as a Slime

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi