Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Atelier Ryza diventerà un anime quest’estate

Durante il quinto livestream dedicato al venticinquesimo anniversario della serie videoludica Atelier è stato annunciato che il primo capitolo della trilogia di Atelier Ryza, Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout, riceveà un adattamento anime che debutterà quest’estate. L’anime sarà presentato la prossima settimana all’Anime Japan.

L’anime, intitolato in originale Tokoyami no Joō to Himitsu no Kakurega Animation, sarà prodotto dallo studio Liden Films (Call of the Night – Il richiamo della notte, Insomniacs After School). Ema Yuzuriha dirige la serie, che sarà scritta dallo sceneggiatore del videogioco originale, Yashichiro Takahashi (Shakugan no Shana). Tomoyuki Shitaya (Food Wars: Shokugeki no Soma) cura il design dei personaggi, e Kazuki Yanagawa compone la colonna sonora. Aniplex si occuperà della distribuzione della serie in Giappone.

Yuri Noguchi, Hitomi Ohwada, Takuma Terashima, Yui Kondo, Hirofumi Nojima e Haruka Terui riprenderanno i rispettivi ruoli di Ryza Strout, Klaudia Valents, Lent Marslink, Tao Morganten, Emper Vollmen e Lyla Decyrus. Il canale YouTube di Aniplex ha pubblicato sia un teaser dell’anime che un’intervista a Yuri Noguchi riguardo il progetto. Delle interviste agli altri membri del cast verranno caricate nelle prossime settimane.

A proposito della trilogia di Atelier Ryza

Atelier Ryza è la più recente trilogia della serie di Atelier. Il primo gioco è uscito per PlayStation 4 e Nintendo Switch nel settembre 2019, e segue le avventure della una giovane ragazza di nome Ryza, che ha un’irrefrenabile voglia di andare all’avventura. Un giorno d’estate lei e i suoi due amici Lent e Tao trovano una barca a remi abbandonata, e decidono di usarla per partire. Durante il loro viaggio salvano e fanno amicizia con Klaudia Valentz, figlia di un mercante, e incontrano anche l’alchimista Empel Vollmen e la sua compagna di viaggio Lyla. Ryza inizia a imparare l’alchimia, e pian piano scoprirà anche la verità sulla sua casa.

Il secondo capitolo, Lost Legends and Secret Fairy, è uscito a dicembre 2020. Il terzo e ultimo capitolo della trilogia, Alchemist of the End and the Secret Key, uscirà la prossima settimana.

atelyer riza 1 min scaled

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche [VIDEO] Gintama, annunciato l’adattamento anime dello spin-off 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi