Dr Commodore
LIVE

Holly e Benji, un leak suggerisce l’arrivo di un nuovo progetto

L’Italia insieme alla Francia è uno dei primi Paesi che ha visto l’arrivo degli anime, sin dagli anni Settanta. In originale noto come Captain Tsubasa, Holly e Benji è stata proprio una delle prime serie giapponesi diventare popolari nel nostro Paese. Dopo i robot di Go Nagai degli anni Settanta (Ufo Robot Goldrake, Mazinga Jeeg Robot), negli anni Ottanta con Fininvest sono arrivati i primi anime sportivi, come Mila e Shiro e, per l’appunto, Holly e Benji

Il successo di quest’opera è stato incredibile, con il manga di Yōichi Takahashi che ha raggiunto le 82 milioni di copie vendute in tutto il mondo (opera ancora in corso, con il sequel Rising Sun). Dai primi 25 volumi dell’opera originale è stata tratta la storica serie e da allora sono usciti molti altri progetti animati di Holly e Benji. Il più recente risale al 2018 e si tratta di un reboot della serie originale, realizzato da David Production (il celebre studio dietro l’adattamento animato di Jojo).

Questo reboot si era concluso dopo 52 episodi, suddiviso su due stagioni. In molti hanno sperato una continuazione di Captain Tsubasa (2018), ma dal suo finale allora non si è saputo più nulla. Un recente leak potrebbe aver riacceso le speranze per un suo proseguimento. O, addirittura, per un nuovo progetto legato a Holly e Benji.

Holly e Benji Captain Tsubasa

La speranza per un nuovo progetto di Captain Tsubasa

A suggerire l’arrivo di un nuovo progetto legato all’opera di Takahashi è l’account Twitter Oecuf, noto per essere molto affidabile per quanto riguarda le news in tema anime. Per stuzzicare i suoi follower, il profilo si è limitato a postare una gif (in bassa risoluzione) di uno dei famosi gol di Oliver Hutton/Tsubasa Ozora. Nella descrizione, l’emoji di una palla da calcio e due punti esclamativi.

Nel caso si tratti di un leak veritiero c’è da chiedersi di cosa si possa trattare: un film? Una serie? O un nuovo videogioco?. L’ipotesi più probabile l’abbiamo già accennata. Visto che l’account ha usato una gif di Captain Tsubasa (2018) e visto che il reboot ha lasciato fuori alcuni volumi del manga, molto probabilmente si tratta di una continuazione di questo progetto.

Non resta che attendere aggiornamenti e notizie ufficiali, o per lo meno più concrete. Vi ricordiamo che su Prime Video potete trovare Holly e Benji – Due fuoriclasse, l’originale serie animata del 1986, con tutti e 186 gli episodi doppiati in italiano.

Holly e Benji - Amazon Prime Video

LEGGI ANCHE: Il creatore di Holly e Benji possiede una vera squadra di calcio, e punta tutto sul suo successo

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Condividi