Dr Commodore
LIVE

Il creatore di Holly e Benji possiede una vera squadra di calcio, e punta tutto sul suo successo

La serie animata di Holly e Benji fa parte dell’infanzia di moltissimi di noi, che ricordiamo con nostalgia le scorribande dei due calciatori in quel campo da calcio infinito. Il creatore della serie giapponese ha deciso di portare la propria passione per lo sport a un livello successivo, coronando un sogno che molti appassionati del pallone hanno: ha comprato una squadra di calcio, che ha chiamato Nakatsu SC (proprio in onore della squadra della sua serie).

Yoichi Takahashi ha acquistato la squadra già qualche anno fa, nel 2019, ma attualmente il club sta compiendo la sua vera scalata tra le divisioni. Tant’è che la dirigenza punta anche alla costruzione di un nuovo stadio che onori proprio la serie, e che si vorrebbe intitolare a Tsubasa, chiamandolo “Captain Tsubasa Stadium”.

Ora, con questa squadra in suo possesso, l’autore di Holly e Benji si sta impegnando per portare ad alti livelli la Nakatsu SC. Attualmente il club si trova nella quinta divisione, ma aspira ad arrivare alla Lega professionistica giapponese, la J-League.

holly e benji giappone

La spiegazione dell’autore di Holly e Benji

Takahashi ha avuto un ruolo importantissimo nell’aiutare la cultura calcistica a prendere piede in Giappone, ed è convinto che questa possa crescere ancora molto. Non solo, crede anche che il Giappone possa tornare a vincere un Mondiale entro la durata della propria vita. In ogni caso, in merito all’attuale posizionamento della sua squadra, Takahashi dice di dare maggiore importanza alla sua essenza e a ciò che è per i suoi tifosi, piuttosto che alla sua posizione all’interno delle divisioni calcistiche:

“In Europa, è naturale supportare il proprio club locale. Noi non avevamo questa cultura in Giappone. Dato che non avevo un club locale, ho deciso di crearne uno.”

FIFA TSUBASA 00 00 31 06 Still00

Per coronare i suoi desideri di successo, l’autore ha assunto due giocatori di alto livello: Konno e Inamoto. Yoichi Takahashi sembra credere molto nel futuro del suo club, e ci tiene a ribadire che questa sua carriera nel mondo del calcio non significhi affatto l’interruzione della sua attività da fumettista:

“Posso fare qualcosa di nuovo da qui, ma non significa che io stia interrompendo completamente tutto il mio lavoro creativo. Mi piacerebbe iniziare qualcosa di nuovo a modo mio mente ho ancora l’energia”.

A 62 anni, il creatore di Holly e Benji ha dunque ancora molta voglia di fare, ma senza limitarsi più a essere conosciuto solo come l’autore di “quel manga con quel ragazzino bravissimo a pallone”, ovvero il nostro protagonista Tsubasa Ozora che solo a 11 anni si rivelava già un prodigio nel gioco del calcio.

Il mangaka è dunque pronto a dedicarsi all’attività presidenziale del club che ha rilevato nel 2019, e la costituzione del nuovo stadio è la prova concreta che egli sembra determinato a dedicare al progetto tutte le sue energie. All’interno del Captain Tsubasa Stadium, inoltre, c’è l’idea d’includere un vero e proprio museo con i cimeli della serie animata.

w850 2

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi