Dr Commodore
LIVE

Cristina d’Avena: disponibile il vinile delle sigle di Holly e Benji!

Cristina d’Avena è tornata prepotentemente sulla scena, con tanti annunci negli ultimi mesi. Dopo il riconoscimento ricevuto dalla sigla di “Occhi di Gatto” – Disco d’oro – ora è pronta per il lancio di un nuovo vinile, sempre a tema cartoni animati. Infatti, per chi non lo sapesse, la sigla della nuova serie di Holly e Benji “Captain Tsubasa” è cantata dalla stessa Cristina e si intitola “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)” e presto verrà commericalizzato appunto un EP su cui verrà incisa la traccia, in uscita il prossimo 11 febbraio.

Ma non è finita qui: infatti, il vinile conterrà ben 5 tracce e sono tutte le sigle di Holly e Benji che l’artista bolognese ha realizzato, comprese quelle storiche. Difatti, all’interno dell’EP troveremo: Nel cuore solo il calcio (più in alto)Tutta d’un fiato (fino al fischio finale) sul LATO A, mentre Holly e Benji 2 fuoriclasse (cover inedita)Che campioni Holly e Benji (re-vox 2021) Holly e Benji forever (re-vox 2021) sul lato B. L’album riunisce, in occasione del Campionato europeo di calcio 2020, tutte le sigle italiane delle serie e prende il titolo dal singolo inedito Nel cuore solo il calcio (più in alto) firmato dall’artista con Giordano Cremona, Jacopo Ettore e Federico Mercuri.

Il disco arriverà in due edizioni: una prima versione in vinile blu, autografato in edizione limitata, acquistabile sul sito Music First, una seconda versione in vinile nero, acquistabile in tutti gli altri negozi. Cristina d’Avena ha voluto annunciarlo tramite un post su Facebook: “Ragazzziiii! “Nel cuore solo il calcio” in vinile é ufficialmente disponibile per il preorder in una doppia versione: LP blu 🔵 autografato limited edition acquistabile sul sito Music First e LP nero ⚫ versione classica ordinabile su tutti gli altri store…

A proposito di Cristina d’Avena

Nata a Bologna il 6 luglio 1964 – in occasione del suo compleanno avevamo pubblicato le sue 10 sigle più famose – è da sempre la regina incontrastata delle sigle dei cartoni animati, come lo dimostra anche l’ultima uscita per il ritorno sul piccolo schermo in Italia di Holly e Benji, la sigla Tutta d’un fiato (fino al fischio finale).

cristina d'avena

Commodoriani, volete sapere altro su Holly e Benji? Leggete anche della conferma che Holly era ispirato a Maradona e se volete, potete vedere su Amazon Prime Video la prima stagione della serie!

Fonte: Profilo Facebook Ufficiale di Cristina d’Avena

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi