Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’isola degli Uomini-Pesce torna importante con le ultime rivelazioni del manga?

L’arco narrativo dell’isola degli Uomini-Pesce di One Piece non è sicuramente uno di quelli ricordati con più affetto dai fan, nonostante sia stato il primo della seconda parte della serie. Quella particolare isola potrebbe diventare di grande importanza grazie alle recenti rivelazioni contenute nel capitolo 1113 del manga.

L’isola degli Uomini-Pesce torna importante in One Piece grazie a Vegapunk?

Il capitolo termina con la dichiarazione che il mondo della serie sprofonderà in mare da parte del dottor Vegapunk. Questo ha riportato alla mente di molto proprio l’isola degli Uomini-Pesce, ma non perché essa si trova sul fondo del mare. Durante quell’arco narrativo è stata introdotta un’imponente arca chiamata Noah (nome che probabilmente si ispira alla figura biblica di Noé).

Secondo le leggende del mondo di One Piece, Noah fu costruita centinaia di anni fa durante il secolo di vuoto. Joy Boy promise di portare Noah sulla superficie con l’aiuto della sirena Poseidon. Questo processo avrebbe rivelato a tutti il vero scopo dell’arca, ma purtroppo l’idea di Joy Boy e Poseidon fallì. Così l’uomo decise di lasciare l’arca con gli Uomini-Pesci fino al giorno in cui qualcun altro non sarebbe arrivato a portarla in superficie.

one piece

Sarà Luffy a portare Noah in superficie?

Considerato che sappiamo per certo che Luffy con il Gear 5 ricordi davvero tanto Joy Boy, è quasi palese che quel “qualcun altro” sia proprio lui. E magari Noah diventerà importante proprio quando tutte le isole presenti nel mondo inizieranno a sprofondare nel mare. La questione diventerà poi come farà Luffy a raggiungere Noah se non tornando indietro verso l’isola degli Uomini-Pesce, ma si vedrà quando succederà questa catastrofe.

Nei primi spoiler del capitolo 1114 sembra proprio che Vegapunk rivelerà molte altre informazioni riguardo questa imminente catastrofe. Per vedere ufficialmente il capitolo bisognerà comunque aspettare lunedì prossimo (questa settimana tutti i manga serializzati su Weekly Shonen Jump sono in pausa per la Golden Week), quindi portiamo ancora pochi giorni d’attesa.

Neptune Invites Straw Hats to Ryugu Palace 1

Leggi anche One Piece 1114 spoiler, Mother Flame e Big Fire: Oda potrebbe essersi ispirato a Giant Robo per Egghead.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi