Dr Commodore
LIVE

J-POP, tutti gli annunci della live Instagram del 2 marzo

Ormai la prima vera è alle porte, e l’editore J-POP ha tenuto una live su Instagram per annunciare alcune novità che si aggiungeranno presto al suo catalogo. Tra queste novità ci sono serie molto attese, e anche alcune opere che magari non tutti conoscono.

Non mancano poi sequel di serie seguite, come Re:Zero e World’s End Harem! Andiamo a vedere assieme tutti gli annunci della live.

Gaku di Shinichi Ishizuka (9 volumi, completa)

La prima opera dell’autore di Blue Giant, che segue Sanpo Shimazaki, un ragazzo che ha dedicato tutta la sua vita alla montagna e che fa anche parte dei volontari della squadra di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone. Grazie alle sue immense conoscenze della montagna per salvare sciatori in pericolo, scalatori incoscienti e camminatori disattenti. Una serie che racconta delle vite di coloro che sorvegliano gli alpinisti.

gaku1 1

Medalist di Ikada Tsumura (7 volumi, in corso)

La serie – vincitrice del Next Manga Award 2022 e dello Shogakukan Manga Award 2023 – parla del giovane Tsukasa, che a causa di problemi finanziari è stato costretto ad abbandonare il suo sogno di diventare un pattinatore su ghiaccio d’elite, e si guadagna da vivere esibendosi in spettacoli tristi. La sua vita cambia quando incontra Inori, una ragazza che desidera fortemente diventare una pattinatrice ma che si trova costretta ad allenarsi di nascosto perché incompresa dalla madre. Grazie alla tenacia dimostrata da Inori, Tsukasa decide di diventare il suo coach e di aiutarla a entrare nel duro mondo del pattinaggio artistico.

Medalist 1 3

Trasparente (Tomei Ningen no Hone) di Jun Ogino (4 volumi, completa)

Miniserie dall’autrice di Y e Semelpauros, che racconta la storia di Aya Kinomiya, una ragazza la cui famiglia è afflitta da numerosi problemi: il padre rimprovera costantemente la madre e la picchia per ogni trasgressione che commette, e il fratello fa finta di nulla per poter continuare a divertirsi. Aya e la madre vivono costantemente nella paura, ma un giorno la ragazza sviluppa una capacità particolare dopo aver assistito all’ennesima violenza: l’invisibilità. La ragazza si ritroverà a prendere una decisione che potrebbe salvare la sua famiglia, ma che potrebbe maledirla di conseguenza.

Trasparente 1 1

Mystery to Iu Nakare di Yumi Tamura (12 volumi, in corso)

Serie vincitrice dello Shogakukan Manga Award 2021 e nominata a ben due edizioni del manga Taisho,
al Kodansha Manga Award e al Premio Culturale Osamu Tezuka. Essa racconta la storia di Totono, uno studente universitario con grandi capacità di osservazione e deduzione. Un giorno viene accusato ingiustamente dell’omicidio di un compagno di corso, ma riesce scagionarsi da solo, scavando nelle vite dei poliziotti che indagano su di lui. Nonostante voglia vivere una vita semplice e rilassata, dopo quest’esperienza il ragazzzo non può fare a meno di essere attratto dai misteri che gli si pongono davanti.

Mystery to iu nakare 1 2

La conquista del cielo di Yudori (volume unico)

La talentuosa artista coreana Yudori torna con La conquista del cielo, opera ambientata nell’Olanda del XVI secolo che segue Amelie, una giovane sposata con un agiato mercante di nome Hans. Il suo carattere ribelle non va troppo a braccetto con il suo ruolo di moglie umile. Un giorno il marito porta a casa una schiava, e a poco a poco le due donne stringeranno un legame che potrebbe spingerle verso l’ottenimento della libertà.

LA CONQUISTA DEL CIELO JKT 3

Hara Hara Sensei di Yanagi Takakuchi (4 volumi, serie completa).

Azusa ha sempre voluto entrare nel mondo accademico, ma il suo sogno è colato a picco in maniera crudele, spingendola a guadagnarsi da vivere come insegnante in una scuola di campagna, dove riceve un trattamento terribile dagli studenti e dai colleghi. Un giorno però apprende che la sua sorellina Ruka è coinvolta in un grosso guaio a Tokyo, e così Azusa decide di tornare in città, dove dovrà affrontare la yakuza e tante altre minacce in un racconto molto hard boiled.

harahara1 1

World’s End Harem – Afterw World di Kotaro Shono e LINK (4 volumi, in corso)

La seconda parte di World’s End Harem, che segue il protagonista Riku Kanemura tre anni dopo il suo risveglio. Il sequel inizia quando una sua coetanea gli si avvicina e gli rivela che il suo desiderio riproduttivo non è per niente sopito.

WEH 13 After World 1

Re:Zero Starting Life in Another World – Stagione IV di Tappei Nagatsuki e Haruno Atori (7 volumi, cin corso)

Ultimo annuncio di oggi, ossia il continuo delle avventure di Subaru e Emilia, che si addentreranno nel pericoloso Santuario di Roswaal.

ReZero stag.4 1 1

Fonte. Comunicato Stampa.

Leggi anche AKIRA torna nelle sale: ecco la lista completa di tutti i cinema dove poter vedere il film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi