Dr Commodore
LIVE

The Flash: il Batman di Michael Keaton è tornato! Spazio anche per Ben Affleck, Generale Zod e Supergirl

È finalmente uscito il primo trailer del nuovo film DC The Flash, che vedrà il grande ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman, l’esordio di Supergirl e il grande ritorno di Ben Affleck e del Generale Zod.

Il ritorno del leggendario Batman di Michael Keaton

Dopo tanta attesa, in occasione del Super Bowl 2023 è finalmente uscito il primo del trailer dell’attesissimo film DC The Flash. Un trailer che si è fatto sicuramente attendere, soprattutto visti gli ultimi turbolenti mesi trascorsi dall’attore protagonista Ezra Miller, che per molti non sarebbe nemmeno più apparso nella pellicola.

E invece eccoci qui, tutti esaltati a commentare il devastante trailer che ci mostra sì Ezra Miller, ma soprattutto il grande ritorno di Michael Keaton, il timido Bruce Wayne dell’universo del pipistrello firmato da Tim Burton. Con lui tornano il Batman di Affleck, il Generale Zod di Michael Shannon nel ruolo del supervillain ed esordisce Supergirl, interpretata da Sasha Colle.

the flash batman keaton

Un’avventura fulminea nel Multiverso

James Gunn ha definito The Flash come il film che “farà il reset” dell’universo DCU, riferendosi molto probabilmente al fatto che la produzione segna la fine del precedente ciclo l’inizio della nuova fase annunciata dal regista. Il film si prospetta quindi come una sorta di uscita trionfale di un universo traballante e che non ha mai pienamente convinto, ma che vuole chiudere con il botto per rinascere con James Gunn.

In questa nuova produzione andremo a esplorare il Multiverso in compagnia di Barry Allen, alias The Flash, che usa la sua super-velocità per viaggiare indietro nel tempo e impedire la morte della madre. Ma sappiamo bene che qualsiasi azione nel passato ha conseguenze dirette sull’intero piano esistenziale.

Il grande ritorno di un supervillain

Ed è così che il viaggio di Flash finisce per modificare il continuum spazio-temporale dell’interno universo DC, catapultandoci in una realtà minacciata da, udite udite, il ritorno del Generale Zod (interpretato magistralmente da Michael Shannon in Man of Steel).

In un mondo sull’orlo dell’apocalisse e senza supereroi in vista per difenderlo, il povero Berry Allen deve rivolgersi a qualcuno per salvare il mondo. Magari a qualcuno in pensione. Come un miraggio, il leggendario Batman di Michael Keaton appare dalle tenebre (con tanto di “I’m Batman”) e si lancia nel vuoto, deliziandoci con un volo di pipistrello tanto vintage quanto iconico (quanto è bella l’apertura alare del Batman di Keaton!).

the flash batman keaton volo

Spazio anche per il Batman di Affleck e l’esordio di Supergirl

Ma non finisce qui, perché gli intrecci spazio-temporali sono pieni di sorprese, come ci ha insegnato Spider-Man: No Way Home. Ed ecco quindi spuntare anche il caro vecchio Ben Affleck (con tanto di BatPod in pieno stile The Dark Knight di Nolan), che interpreterà il Bruce Wayne dello Snyder-Verse. Ovviamente non vediamo l’ora di capire come avverrà l’incontro tra i due pipistrelli e quali sviluppi avrà il loro contributo nella trama del film.

Ciliegina sulla torta, nel trailer di The Flash vediamo anche l’esordio di Kara Zor-El, kryptoniana conosciuta anche come Supergirl. Secondo alcune anticipazione, la Supergirl del film appartiene però a un’altra realtà, ed è probabile che non sia l’eroina che apparirà nel Supergirl: Woman of Tomorrow di James Gunn.

the flash supergirl

Il film si basa sul fumetto DC Flashpoint

Il film si basa sulla serie DC Comics Flashpoint, scritta de Geoff John e disegnata Andy Kubert, in cui Barry Allen viaggia nel tempo e causa la creazione di una nuova linea temporale in cui tutto è andato in malora.

Tra le cose più interessanti della serie, troviamo la morte di Bruce Wayne, freddato a Crime Alley al posto dei genitori. Il Batman di Flashpoint è quindi Thomas Wayne, il padre di Bruce, e sarà interessante capire se per questo dettaglio The Flash attingerà dal fumetto.

the flash barry allen

Questo e molti altri dubbi verranno sciolti all’uscita dell’attesissimo The Flash, che sarà disponibile in Italia dal 14 giugno.

LEGGI ANCHE: DCU: James Gunn reagisce ai rumor che rivogliono George Clooney come Batman

FONTI: IGN

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi