Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Ant-Man and the Wasp Quantumania: chi è Quaz, il personaggio apparso nell’ultimo spot?

Stanotte c’è stato il Super Bowl 2023, l’evento che ogni anno porta con sé tantissimi spot pubblicitari e trailer di film e serie di prossima uscita. Tra di essi hanno sicuramente fatto parlare tanto di sé lo spot del film di Super Mario (che mostra una pubblicità in-universe della ditta di idraulici dei fratelli Mario) e il trailer di The Flash, il film che dovrebbe portare al reboot della DC al cinema.

Anche i Marvel Studios sono stati presenti all’evento, con un nuovo trailer di Guardiani della Galassia Volume 3 e un nuovo spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che raggiungerà le sale italiane questo mercoledì e quelle statunitensi questo venerdì. La scorsa settimana il film ha avuto la sua proiezione di premiére, la quale ha generato più che altro critiche positive soprattutto rivolte al villain Kang.

Il nuovo spot del film, della durata di pochi secondi, mostra alcune delle creature che i protagonisti incontreranno nel Regno Quantico. Tra di esse c’è una creatura somigliante a una borsa traslucida con dentro un cervello e dei bulbi oculari ramificati, che chiede a Scott “Quanti buchi hai?“. A rispondere non è il protagonista, che appare visivamente scioccato alla domanda, ma un nuovo personaggio di nome Quaz. Quest’ultimo dice alla creatura che Scott ha 7 buchi, con il supereroe che suo malgrado gli dà ragione.

Chi è Quaz di Ant-Man and the Was: Quantumania?

Ma chi è Quaz? Il personaggio interpretato dall’attore William Jackson Harper, è un telepate che vive nel Regno Quantico e che fa parte dei Freedom Fighters. Non si sa molto altro sul personaggio, e questo ha fatto nascere diverse speculazioni sulla sua identità, con alcuni che pensano possa trattarsi del personaggio dei fumetti Quasar, uno dei vari eroi cosmici della Marvel i cui poteri derivano da delle Bande Quantiche fuse ai suoi polsi e che non possono essere tolte fino a che non muore.

Con le Bande Quantiche, Quasar è in grado di controllare e manipolare lo spettro elettromagnetico e può creare oggetti quantici modellati dalla sua immaginazione. Se passa per il Regno Quantico, può muoversi più velocemente della luce. Le bande lo proteggono da qualsiasi tentativo di controllo mentale, ma sono deboli contro la magia e non possono controllare la Forza Oscura, l’antimateria e l’energia cinetica.

Ovviamente non c’è ancora nessuna conferma che Quaz sia la versione di Quasar del Marvel Cinematic Unvierse, per questo bisognerà attendere l’uscita del terzo capitolo di Ant-Man per vedere se ci saranno dei colpi di scena in merito.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Jonathan Majors vuole Robert Downey Jr. come Iron Man in Avengers: The Kang Dynasty.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi