Dr Commodore
LIVE

Super Mario Bros, Mario e Luigi vogliono sistemarvi i tubi: lo spot che vi mostra come contattarli

Super Mario Bros ha conquistato la scena ieri al Super Bowl: il famosissimo evento americano, ricco di spot e trailer dai contenuti più disparati ed elaborati, ha visto i nostri Mario e Luigi portare un simpatico spot pubblicitario per promuovere la loro ditta idraulica.

Lo spot, dalla durata di 30 secondi, vede i due idraulici risolvere facilmente l’otturazione di un lavandino, mentre in sottofondo risuona il jingle della pubblicità. Si tratta di una citazione non da poco: è un vero e proprio remake del The Mario Rap, canzone cantata da Lou Albano e Danny Wells nel cartone The Super Mario Bros. Super Show.

In attesa dell’arrivo del film nelle sale cinematografiche ad aprile, i due protagonisti di uno dei franchise videoludici più famosi al mondo hanno voluto intrattenere il pubblico mostrando le loro grandi capacità con le chiavi inglesi e tutti gli attrezzi necessari a fare un buon lavoro nelle vostre case. Alla fine dello spot, c’è anche un pratico numero verde da chiamare e il link del loro sito web.

super mario bros super bowl

Gli easter egg nel sito web

Dando un’occhiata al sito web pubblicizzato alla fine dello spot, veniamo direzionati verso un vero e proprio sito commerciale che promuove i servizi della ditta di Mario e Luigi.

Ci accoglie una pagina web dal colore giallo, che invita l’utente a chiamare o messaggiare il numero visto in sovrimpressone nello spot,. Inoltre, lo slogan “A conduzione familiare, sistemare i tubi è il nostro gioco” accompagna il tutto. Scorrendo il sito, possiamo leggere anche una breve presentazione dei due idraulici.

super mario god of war ragnarok

“Benvenuti sul sito di Super Mario Bros Idraulica! Siamo fratelli e sì, siamo super. Il mio fratello minore (ma più alto) Luigi e io eravamo stanchi di avere a che fare con boss spinosi, quindi abbiamo colto l’opportunità di gestire i problemi idraulici di Brooklyn noi stessi.

Come ditta a conduzione familiare, miriamo a fare “one-up” sui competitor con il nostro servizio dai guanti bianchi. Grazie per l’attenzione!

Mario & Luigi”

Il sito è completo di recensioni dei clienti che, in verità, non farebbero esattamente entusiasmare dei potenziali interessati. Dategli un’occhiata qui sotto, e vedete se riuscite a cogliere le citazioni. Inoltre, c’è anche una sezione “Careers”nel sito: i due idraulici necessitano di un centralino, un contabile, un marketing manager e un autista. La sezione per candidarsi, però, non è ancora pronta.

Immagine 2023 02 13 110010

Ma cosa succede, invece, se proviamo a chiamare realmente il numero di telefono che vediamo nello spot? Se chiamate, la segreteria telefonica vi accoglierà con la voce di Luigi, che informa i fan dei servizi relativi all’azienda idraulica. Chi decide invece di mandare un messaggio, verrà registrato e notificato in merito alle notizie sull’uscita del film. Riceverete inoltre un biglietto da visita digitale dei Mario Bros.

Degli easter egg niente male, che indicano quanto Nintendo stia puntando a livello di marketing sulla promozione dell’attesissimo film dei Super Mario Bros.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: “THE SUPER MARIO BROS. MOVIE”, ECCO IL SECONDO TRAILER

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi