Dr Commodore
LIVE

“The Super Mario Bros. Movie”, ecco il secondo trailer

Fan di Nintendo, gioite: è arrivato il secondo trailer di film The Super Mario Bros. Movie e ci sono ancora più riferimenti ai videogiochi rispetto al primo!

Il trailer era stato anticipato da un post che mostrava la sala del trono della Principessa Peach, ritratta in una meravigliosa vetrata.

Sala del trono di Peach

Il giorno seguente è arrivato il nuovo trailer, che mostra per la prima volta i personaggi di Donkey Kong (Seth Rogen), la Principessa Peach (Anya Taylor-Joy) insieme ad altri iconici elementi del mondo di Super Mario.

Se il vero protagonista del primo trailer era stato Bowser con i suoi scagnozzi, il nuovo trailer ci introduce al meglio nel Regno dei Funghi e ci fa innamorare del coraggioso ma talvolta goffo Mario, doppiato in originale da Chris Pratt.

La minaccia di Bowser

Si inizia con Mario che affronta Donkey Kong in una grande arena sotto lo sguardo da Toad (Keegan-Michael Key), dalla Principessa Peach e di un’altra scimmia che sembra essere Cranky Kong (Fred Armisen).

Successivamente, sentiamo per la prima volta la voce di Charlie Day nei panni di Luigi, che viene fatto prigioniero dal Bowser di Jack Black. Il malvagio villain descrive il suo piano per conquistare il mondo col suo esercito di Shy Guy, Koopa, Goomba, Piante Piranha e Bob-ombs.

L’unico ostacolo è l’idraulico italiano vestito di rosso preferito da tutti, e il malvagio Bowser tortura Luigi per ottenere informazioni strappandogli i capelli dai baffi.

Un tripudio di citazioni

Mentre Bowser incombe sul Regno dei Funghi con la sua fortezza volante, la Principessa Peach impugna un’ascia da battaglia e tiene un consiglio con i Toad per elaborare un piano. A un certo punto, incontra Mario e lo allena su un percorso con molti ostacoli tratti dai videogiochi platform di Super Mario.

La Principessa Peach allude a un “universo enorme” con “tante galassie” che contano su Mario ed i suoi amici per fermare Bowser, e vediamo rapidi scatti di Mario che vola con una tuta Tanooki e Peach che usa un power-up Fiore di Fuoco.

Infine, il trailer si conclude con Mario, Donkey Kong, Peach, Toad e molti altri personaggi che corrono lungo la Pista Arcobaleno di Mario Kart.

Mario sulla Pista Arcobaleno

In chiusura la grafica del titolo accompagnata da un maestoso arrangiamento orchestrale del tema dei videogiochi di Mario.

La promozione del trailer

Come lo scorso ottobre, il trailer è stato rilasciato con una diretta del canale YouTube della Nintendo, in cui il creatore di videogiochi Shigeru Miyamoto (amministratore e direttore di Nintendo) e Chris Meledandri (amministratore della Illumination, casa di animazione del film), hanno presentato il trailer e rivelato le nuove voci dei personaggi.

In particolare il maestro Miyamoto sottolinea una novità: “Abbiamo anche cambiato il design di Donkey Kong per la prima volta da quando è diventato un modello 3d… Per questo film, abbiamo colto l’opportunità di dargli una personalità comica e un design che ricordasse il personaggio originale“.

Inoltre insieme al trailer sono anche arrivate sei splendide locandine dedicate ai protagonisti del film, tutte da ammirare.

Locandine The Super Mario Bros. Movie

The Super Marios Bros. Movie arriverà nelle sale il 6 aprile.

Articoli correlati

Condividi