Dr Commodore
LIVE

The Super Mario Bros Movie, faccia di Mario e data d’uscita svelate nel primo trailer

Durante il Nintendo Direct tenutosi questa sera i fan dell’idraulico più famoso del mondo hanno finalmente potuto vedere la faccia baffuta di Super Mario, dettaglio omesso volontariamente dal materiale promozionale del film e attorno al quale giravano molte aspettative e soprattutto molte paure.

The Super Mario Bros Movie è protagonista di uno streaming dedicato, durante il quale è stato mostrato il primo trailer ufficiale del film. A presentare l’evento l’ormai immancabile Miyamoto-san, che ci ricorda del 40esimo anniversario dalla nascita dell’idraulico schiaccia-funghi, animato sul grande schermo dallo studio Illumination — “colpevoli” dei Minions.

The-Super-Mario-Bros-Movie-Faccia-mario-data-uscita

Porgono i loro saluti anche Jack Black (adorabile come sempre), voce di Bowser, e Chris Pratt, il doppiatore di Mario che sicuramente avrete visto nei meme generati dall’annuncio originale. La fase di animazione del film è ormai quasi completata, e il team è alle prese con i ritocchi della post-produzione; l’uscita del film è quindi prevista per il 7 aprile 2023.

L’assurdo production value di Super Mario

Incredibile ma vero, sembra che gli studi cinematografici di animazione abbiano imparato dal fiasco dell’originale Sonic (bullizzato da internet fino al redesign): ogni aspetto del trailer è rifinito fino alla perfezione, e la faccia di Mario… Non cade nell’Uncanny Valley!

Mario è “puccioso”, caruccio, ha dei grossi occhioni da cucciolo, è vero. Ma sono gli stessi occhioni che l’idraulico sfoggia nei vari titoli Nintendo presenti sui nostri scaffali, c’è giusto qualche riflesso e luce ambientale in più. Non si è provato a renderlo un umano mannaro, “accontentandosi” di riportare in alta definizione il baffuto saltatore che tutti conosciamo e amiamo. Le espressioni facciali sono inconfondibilmente quelle del Super Mario a cui tiravamo le guanciotte con lo stilo del DS.

Bowser contro pinguini fiammata 1 min

Ma soprattutto, l’italico amico pare proprio al suo posto nel ridente regno dei funghi. La cura per le ambientazioni è eccezionale, ed il capo assoluto di Illumination Entertainment rivela che il film sarà pieno di easter egg e riferimenti alla lunga tradizione di Super Mario. La resa tridimensionale è riuscita in maniera convincente, l’occhio non ha problemi a trovare dettagli su cui posarsi.

La parte migliore del trailer è però senza dubbio Bowser, che vediamo impossessarsi di una stella dopo “l’assalto” a un castello di “temibili” pinguini. Sarà la voce di Jack Black, sarà l’incandescente resa del raggio di fuoco che si schianta sui portoni ghiacciati, ma The Super Mario Bros Movie ha davvero un ottimo aspetto.

Non resta che aspettare la prossima primavera per giudicare anche la trama. Nel frattempo Nintendo continuerà a deliziarci con altri frammenti e anticipazioni di quello che si prospetta come il primo vero adattamento degno di Super Mario. Ecco quindi il trailer integrale.

Potrebbe interessarti anche:

[VIDEO] GOLDENEYE 007 CON I PERSONAGGI DI MARIO? GRAZIE A UNA MOD È REALTÀ

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi