Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] GoldenEye 007 con i personaggi di Mario? Grazie a una mod è realtà

GoldenEye 007, il videogioco tratto dall’omonimo film della saga di James Bond sviluppato dalla Rare, ma con i personaggi di Mario? Grazie ad una mod sviluppata da StupidMarioBros1Fan è realtà!

La mod, intitolata GoldenEye with Mario characters, è in realtà stata rilasciata per la prima volta nel 2021. Da allora ci sono stati diversi aggiornamenti, e nella sua versione 3.17 sono disponibili anche ben 15 mappe multiplayer. Il progetto, iniziato con la sostituzione dei nemici di GoldenEye in Koopa, ora è molto evoluto e persino i dialoghi sono stati riadattati e contestualizzati nel mondo di Mario.

Ad esempio la frase “For England, James?” pronunciata da Alec Trevelyan (interpretato nel film originale da Sean Bean) è stata sostituita da “For-a Brooklyn, Mario?“, ed è pronunciata da Luigi. Ogni personaggio principale è stato sostituito con personaggi della serie di Mario: oltre a Mario e Luigi come 007 e Trevenyan, ci sono Peach come Natalia Symonova, Daisy come Xenia Onatopp (che risulta anche come personaggio giocabile) e Wario come Valentin Sukowsky. Nella mod sono presenti anche Waluigi, Pauline, Bowser e lo stesso StupidMarioBros1Fan.

Cosa c’è nella mod di 007 con i personaggi di Mario

Nell’ultimo trailer della mod viene rivelato che in essa sono stati ripristinati dei contenuti della versione beta del gioco originale, oltre a nuovi contenuti e nuovi trucchi. Alcune delle mappe sono versioni complete di mappe cancellate per previste remastered del gioco, come quella mai uscita su XBox Live Arcade, mentre altre provengono da GoldenEye: Source o sono ispirate a Super Mario 64 (come il Castello di Peach e Bob-Omb Battlefield, visibili brevemente nel trailer della mod). Nella modalità multiplayer ci saranno anche più armi tra cui scegliere, compresi gli esplosivi.

In una descrizione della mod, il creatore ha rivelato che delle nuove mappe saranno rilasciate anche per l’originale GoldenEye in futuro, e che doveva far casino con la memoria per essere sicuro che non ci siano casini con i personaggi originali.

GoldenEye

Il gioco originale tornerà nel 2023 con un port per il Nintendo Switch Online, nel quale sarà aggiunta anche la possibilità di giocare multiplayer online con un massimo 4 giocatori.

Fonte: PCGamer.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi