Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Fan si immagina un remake di Super Mario con Chris Pratt e il cast del film: ecco i trailer

L’annuncio del cast vocale del film di Super Mario prodotto dalla Illumination Entertaiment ha scatenato fin da subito l’ilarità e lo stupore dei fan della mascotte di Nintendo. Prima di allora nessuno si sarebeb d’altronde mai aspettato di vedere un Mario parlare senza la voce di Charles Martinet ma con quella di Chris Pratt, attore che ha nel suo curriculum ruoli popolari come Peter Quill/Star-Lord nei film dei Guardiani della Galassia.

Un fan, Re-Imagined Games, ha voluto però fare di più: immaginarsi il primo storico gioco della serie di Mario ma con grafica in Unreal Engine e Chris Pratt nei panni dell’iconico idraulico come nel film animato. A differenza del film in questo progetto Mario ha proprio le fattezze dell’attore, e in generale l’atmosfera ha un’aria molto più realistica rispetto a come è sempre apparso il Regno dei Funghi.

La persona dietro Re-Imagined Games è un artista digitale professionista, e questo lo dimostra anche nel primo trailer, dove vediamo parte della lavorazione di questo remake. Quel video ha anche un’atmosfera simpatica grazie alla voce del narratore, molto simile a quella di Jon Bailey degli Honest Trailer di Screen Junkies. Il vero making-off del gioco sta in un video dove l’artista parla della sua esperienza con il progetto, tra l’idea iniziale e il fato che prima di ora non avesse mai provato a sviluppare un gioco.

Il gameplay del remake di Mario con Chris Pratt

In altri trailer vediamo invece un pochino di gameplay di questo remake, che è un gioco action in terza persona con elementi platform. A differenza del gioco originale, però, vediamo Mario in terza persona, e quando prende il fiore di fuoco appare un mirino con la sua iniziale al centro di esso. I Goomba appaiono molto più minacciosi rispetto agli originali, mentre i Koopa ora sembra delle vere tartarughe (mantenendo però degli occhi ancora un po’ cartooneschi). Il fungo e il fiore di fioco hanno anch0’essi un a’setto più reale, mentre la stella e le monete mantengono il loro aspetto originale.

In alcune immagini possiamo vedere ance Luigi, Peach, Toad e Bowser, i cui aspetti sono basati su Charlie Day, Anya Taylor-Joy, Keegan Michael Key e Jack Black, gli attori che li doppieranno sempre nel film della Illumination. Prossimamente il Luigi di Charlie Day sarà aggiunto come personaggio giocabile, mentre il Bowser di Jack Black sarà presente nel remake già nel prossimo aggiornamento.

L’intenzione dell’artista è quello di realizzare un remake completo che alla fine sia anche giocabile, ma la lavorazione sarà ancora lunga.

Mario, Chris Pratt

Fonte. Eurogamer.-

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi