Dr Commodore
LIVE

Super Mario, primo poster ufficiale del Film e un Nintendo Direct tutto dedicato

Super Mario è uno dei personaggi videoludici più amati di sempre. Ideato nel lontano 1981 da Shigeru Miyamoto, il baffuto idraulico italiano dal cappello rosso ne ha fatta di strada. Purtroppo, Mario non ha avuto molta fortuna con la trasposizione cinematografia, ma è una moda che ha colpito tutti gli adattamenti videoludici, con rarissime eccezioni. Super Mario Bros., film live action del 1993, è annoverato per essere un pessimo adattamento, deriso dai fan della serie e dagli appassionati di cinema.

Con questo grosso bagaglio sulle spalle è comprensibile come all’annuncio di un nuovo film animato, in collaborazione con Illumination, durante il Nintendo Direct del 24 settembre 2021 i fan abbiamo risposto in maniera scettica. Se contiamo anche l’assenza Charles Martinet, l’iconica voce di Super Mario, sostituito da un improbabile Chris Pratt che avrò come nemesi un Bowser doppiato da Jack Black. Non un grande inizio diciamo. Il popolo dell’internet, come fa sempre del resto, ha deciso di scherzarci su creando un remake del gioco originale in Unreal Engine con Pratt nei panni di Mario e Anya Taylor Joy come Peach.

Il poster ufficiale del film di Super Mario ma non solo

Adesso abbiamo però notizie ufficiali sul film, o meglio possiamo dare uno sguardo al primo poster ufficiale. L’immagine è stata condivisa da tutti i canali social ufficiali di Nintendo insieme ad un’altra notizia molto importante. Il 06 ottobre 2022 si terrà un Nintendo Direct speciale, privo di notizie su nuovi titoli ma tutto dedicato al film di Super Mario in cui verrà mostrato in anteprima assoluta il primo trailer. Il direct inizierà alle 22:05 ora italiana.

Super Mario il Film

Non ci resta che aspettare il 06 ottobre e vedere cosa Nintento e Illumination Entertainment hanno in serbo per il pubblico, soprattutto con un cast del genere. La regia è stata affidata a Michael Jelenic e Aaron Horvathè nel cast saranno presenti anche Seth Rogen nei panni di Donkey Kong, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Keegan-Michael Key come Toad e Fred Armisen come Cranky Kong. Il titolo ufficiale del film è ancora un mistero che probabilmente verrà svelato direttamente nel trailer. La data di uscita dovrebbe essere fissata per il 6 aprile 2023.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi