Dr Commodore
LIVE

Tutti i giochi gratis per PC – Edizione Natalizia – 22 Dicembre 2022

Siamo arrivati al quinto giorno di questa nostra rubrica di giochi gratis resi disponibili per PC. Non sono molte le novità negli ultimi 2 giorni, con i titoli rilasciati da Epic Games però che continuano a salire di importanza, e che fanno ben sperare per il giorno di Natale. Anche GOG potrebbe rilasciare qualcosa di importante come regalo natalizio, ma per ora per la loro ultima release, o per i giochi riscattabili gratuitamente di Prime Games o di Indie Gala, vi invitiamo a consultare le rubriche del 18 Dicembre, del 19 Dicembre e del 20 Dicembre. Laddove disponibile vi mostreremo una breve anteprima del gioco attraverso il canale di TK2236.

Giochi gratis 22 dicembre

Giochi gratis Epic Games Store

Fino alle ore 17.00 italiane, il gioco gratuito di oggi è Lego: Builder’s Journey, un puzzle game rompicapo basato sul mondo Lego dove dovremo costruire un percorso adatto al nostro personaggio per proseguire e raggiungere il punto di arrivo, utilizzando soltanto i componenti Lego messi a disposizione in quel livello, in un gioco rilassante e che metterà alla prova la vostra capacità di ragionamento.

NDR: Alle 17.00 il gioco verrà sostituito dal nuovo gioco misterioso, tuttavia sta diventando sempre più difficile capire di che gioco si tratta. Tutto ciò che sappiamo secondo un leak è che sarà un gioco Post-Apocalittico.

Potrebbe interessarti anche:

AI ART: ARTISTI CREANO ILLUSTRAZIONI CON COPYRIGHT PER “STUZZICARE” LE GRANDI AZIENDE

Giochi Gratis Steam

Vi proponiamo un altro gioco Free To Play interessante, della rinomata serie Torchlight dal nome Tochlight: Infinite. Il gioco è attualmente in accesso anticipato e disponibile gratuitamente a tutti, dove potrete utilizzare i vari eroi della serie impegnati a conquistare l’oscurità e a riportare la luce nelle lande di Leptis, in un RPG d’azione isometrico avvincente e divertente, soprattutto per i personaggi molto caratteristici. Il gioco si basa sul ritrovamento di oggetti per costruire il proprio equipaggiamento personalizzando i propri eroi e lanciarli a combattere contro stravaganti boss.

torchlight infinite

Potrebbe interessarti anche:

FINAL FANTASY 14: I FAN GRADISCONO MOLTO LA NUOVA DOLLY GOTICA BOSS

Giochi Gratis da Itch.io

Il nuovo gioco riscattabile è WoMen in Science, titolo in cui potrete costruire e personalizzare la vostra fattoria unendovi ad una comunità di epici scienziati, con la possibilità di automatizzare i processi di produzione, allevamento e raccolta dei prodotti, e massimizzarne l’efficienza grazie all’aiuto di robot e droni costruiti da voi, in un mondo dove la scienza dietro ogni creazione corrisponde alla realtà, rendendolo un gioco utile anche per imparare qualcosa di nuovo.

women in science gioco

Potrebbe interessarti anche:

SPEDIZIONE “PESANTE”: ORDINA UNA NVIDIA GEFORCE RTX4090 MA RICEVE UNA SCATOLA DI PESI

Giochi gratis IndieGala

Disponibile per il riscatto un nuovo gioco bidimensionale, stavolta un gioco retro vecchio stile a 8 bit, chiamato Potatoman Seeks The Troof. Il gioco ricorda uno di quelli che si trovavano nelle Sale Arcade, in un’avventura in cui vestiremo i panni di questo omino che affronta un’avventura alla ricerca delle risposte del mondo, in un gioco che metterà alla prova i vostri riflessi.

potatoman seeks the troof

Potrebbe interessarti anche:

XBSX2: L’EMULATORE PS2 PER XBOX SERIES S|X DALLE PRESTAZIONI INCREDIBILI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi