Dr Commodore
LIVE

Tutti i giochi gratis per PC – Edizione Natalizia – 18 Dicembre 2022

Benvenuti a questa edizione speciale della rubrica di giochi gratis resi disponibili per PC. Le maggiori piattaforme di librerie videoludiche per festeggiare il periodo natalizio hanno deciso di aumentare il numero di giochi riscattabili gratuitamente, soprattutto Epic Games che ci regalerà un gioco gratuito al giorno. Dunque senza perderci troppo in chiacchiere, vediamo quelli disponibili oggi. Laddove disponibile vi mostreremo una breve anteprima del gioco attraverso il canale di TK2236.

giochi gratis 18 dicembre

Giochi gratis Epic Games Store

Per discrepanze di orario tra lo store di Epic Games e il fuso orario italiano, il giorno del regalo di Epic Games comincia alle ore 17.00 italiane, collidendo con il regalo del giorno precedente. Dunque vi proporremo entrambi i titoli gratuiti aggiornando l’articolo al momento del rilascio. Per il momento siete ancora in tempo per riscattare Costume Quest 2, un gioco a tema Halloween dove dovrete affrontare i Guerrieri dei Denti in un’avventura attraverso il tempo per salvare la festa dello spavento.

NDR: Alle 17.00 il gioco verrà sostituito dal nuovo gioco misterioso che secondo un leak sembra essere Sable.

Aggiornamento:

Viene confermato dunque il nuovo gioco misterioso di Epic Games, e si tratta di Sable, un’avventura in cui guideremo l’omonimo protagonista nella sua Planata, un viaggio indimenticabile sotto forma di rito che lo porterà ad attraversare vasti territori pieni di relitti e antichità. Il gioco sarà disponibile per essere riscattato fino al 19 Dicembre.

sable

Potrebbe interessarti anche:

DWARF FORTRESS È L’ORO SOTTO LA MONTAGNA: RECENSIONE D’UN RACCONTASTORIE IN INCOGNITO

Giochi gratis Prime Gaming

Anche questo mese Prime Gaming offre una vasta gamma di giochi riscattabili sui vari store, per un tempo limitato di ancora 16 giorni. Vi riproporremo per questa rubrica natalizia i giochi offerti, in attesa del termine dato, e del 27 Dicembre, giorno in cui, secondo un leak, dovrebbero essere aggiunti nuovi giochi.

Quake: Sviluppato dalla pluripremiata id Software, Quake è il rivoluzionario e originale sparatutto in prima persona dark fantasy che ispira i giochi FPS in stile retrò di oggi. Ti dovrai far strada tra i mostri combattendo con varie armi futuristiche in un labirinto antico che nasconde segreti e orrori. Il gioco è stato graficamente rimasterizzato e migliorato e contiene tutti i pacchetti di espansione.

Spinch: Trascendi il regno materiale e assumi la tua vera forma di Spinch, un organismo super agile consumato dal desiderio di salvare la sua prole in questo psichedelico gioco di piattaforme a scorrimento laterale.

Desert Child: Sei un giovane e affamato pilota di hoverbike che deve andarsene dalla Terra prima che esploda. Caccia taglie, organizza gare e fai tutto quello che puoi per raggiungere Marte e vincere il Grand Prix.

Brothers: A Tale of Two Sons: Guida due fratelli, entrambi controllabili, in un viaggio in cui bisognerà risolvere enigmi insieme, esplorare vari luoghi e affrontare i boss in battaglia, alla ricerca di una cura per il loro malato padre.

Banners of Ruin: Costruisci il tuo mazzo e combatti una serie di battaglie a turni con fino a 6 personaggi nel tuo gruppo, ognuno con le sue abilità e carte uniche che ti offrono la possibilità di strategie e combo vincenti.

Rose Riddle 2: Werewolf Shadow: Il popolo del Regno fatato è impegnato coi preparativi per la festa di compleanno del re. Ma dietro le quinte qualcuno sta macchinando per riuscire a stravolgere il Regno per sempre. Nei panni di Rose Riddle dovrai attraversare decine di luoghi alla ricerca delle prove necessarie a risolvere il caso e a fermare il disastro imminente prima che sia troppo tardi!

The Amazing American Circus: Diventa il miglior protagonista del circo attraverso le sfide proposte, affrontabili con il tuo personalizzato mazzo di carte, e porta sul trono dei migliori spettacoli il tuo circo.

Doors: Paradox: Un gioco rilassante! Fatti strada attraverso una varietà di diorami 3D realizzati a mano, cerca oggetti utili, trova indizi nascosti e risolvi una serie di divertenti enigmi! Lasciati trasportare da questa misteriosa avventura ricca di caos, ordine ed elementi surreali.

Potrebbe interessarti anche:

DIGIMON WORLD NEXT ORDER: NUOVO TRAILER IN VISTA DELL’USCITA SU PC E SWITCH

Giochi Gratis GOG

Per un tempo limitato di sole 30 ore, potrete aggiungere King of Seas alla vostra libreria GOG. Il gioco è un RPG d’avventura ambientato in un mondo nautico pirata, dove potrete attraversare l’oceano in cerca di avventure dove scoprirete isole perdute, tesori, ma anche avversità quali pirati rivali e giganteschi mostri marini. Imbarcatevi alla conquista del titolo di re dei pirati!

Potrebbe interessarti anche:

ABYSS WORLD: TRAILER DEL SOULS-LIKE IN UNREAL ENGINE 5

Per oggi è tutto. Aggiorneremo l’articolo per il gioco misterioso di Epic Games e in caso di novità improvvise. Vi auguriamo che alcuni titoli siano di vostro gradimento, e ci vediamo presto per continuare la rubrica speciale natalizia!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi