Dr Commodore
LIVE

Abyss World: Trailer del Souls-Like in Unreal Engine 5

Abyss Studio e Metagame Industries sono le case di sviluppo che si stanno occupando della realizzazione di Abyss World, un Action RPG sviluppato sul più recente motore grafico Unreal Engine 5 di casa Epic Games che si presenta come uno dei giochi più intriganti del panorama dei videogiochi in sviluppo.

Abyss World è in sviluppo per le piattaforme PC e Playstation 5, e il suo arrivo è previsto per il 2023 con data o periodo ancora da rivelare. Il gioco si prospetta molto ambizioso, tuttavia gli utenti si domandano se effettivamente avrà tutto il necessario per essere considerato un souls-like.

Il trailer con il quale ci viene presentato Abyss World da parte della casa di produzione sembra indirizzare il gioco verso la strada giusta, con un’atmosfera accattivante, ambientazioni che favoriscono il level-design e l’esplorazione, nonché una narrazione misteriosa e a primo impatto molto profonda, tutti elementi fondamentali per la costruzione di un gioco souls.

Cosa sappiamo di Abyss World

Abyss World nel dettaglio come già detto sarà un Action RPG in terza persona, dove i giocatori esploreranno Nordinia, un misterioso mondo ricco di antichi segreti che è stato inghiottito dal mare, lasciando le persone rimaste sulla terraferma in estremo bisogno di aiuto. Lentamente ci addentreremo sempre di più in questo mondo, alla scoperta di cosa si cela dietro l’abisso profondo.

Come viene inteso dagli sviluppatori, sarà molto importante il significato dato alla nebbia che qui vuole essere vista come l’orizzonte da raggiungere, e per farlo bisognerà liberare l’aria da questo fenomeno, in quello che viene definito il processo di accensione dei fari del mondo, quasi ad intendere che bisognerà completare parti della storia per poter accedere ad altri contenuti della mappa.

Il protagonista sembra essere Nightingale, misterioso e solitario personaggio che possiede poteri inimmaginabili, e il giocatore nei suoi panni sarà incaricato di riportare l’ordine in questo mondo, affrontando una serie di pericoli e scoprendo segreti nascosti lasciati indietro dagli antichi abitanti del mondo e da ciò che lo ha scosso a tal punto da renderlo tale.

Diversi sono i personaggi introdotti e ognuno possiede una sua identità, compresi quelli mostrati come nemici nel trailer di presentazione di Abyss World. Bisognerà stabilire rapporti con loro e farsi raccontare le loro storie, cosa che sarà molto importante in quanto lo sviluppo dei personaggi e le azioni e decisioni prese dal giocatore determineranno il loro futuro e l’aspetto di molte ambientazioni del gioco, in quello che si prospetta come un innovativo e dinamico sistema di incarichi.

Abyss World Keyart

Leggi anche: CRIME BOSS: ROCKAY CITY, IL NUOVO GIOCO DAL CAST STELLARE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi