Dr Commodore
LIVE

Amazon Gaming Week: sconti fino al 43% sugli accessori Corsair

Gli sconti di Amazon Gaming Week

La Amazon Gaming Week continua: ora sono scontati tanti accessori che ruotano attorno al mondo del gaming su PC, dalle tastiere ai mouse, alle cuffie. Diamo un’occhiata alla proposta di Corsair, direttamente dalla pagina principale delle promozioni che, ricordiamo, scadranno il 16 maggio.

I prodotti Corsair scontati

Il marchio americano Corsair eccelle nella produzione di memorie di sistema, ma secondariamente offre anche un’ampia gamma di componenti, periferiche e accessori. Tutti i prodotti hanno un target di “gamer”, quindi se state cercando qualcosa di sobrio per l’ufficio lasciate perdere. A meno che non vogliate illuminare a giorno la vostra scrivania con dei LED RGB. Gusti. I prodotti gaming scontati per l’Amazon Gaming Week sono davvero tanti, qui vi elenchiamo quelli che riteniamo più validi considerando lo sconto apportato.

Tastiera Corsair Strafe MK.2

La Corsair Strafe RGB è una tastiera con layout completo e in italiano, dotata di switch meccanici Cherry MX Silent che la rendono il 30% meno rumorosa. La retroilluminazione dei tasti è personalizzabile con diversi colori e combinazioni, con la possibilità di modificare i colori dei singoli tasti. Inoltre, grazie agli 8 MB di storage integrati, permette di salvare delle macro senza necessitare di driver o software aggiuntivi. Dal prezzo abituale di 169,99 euro, attualmente si trova su Amazon a 132,99 euro (-22%).

amazon gaming week Corsair Strafe MK.2

Tastiera Corsair K60 Pro

Se si cerca un’alternativa più economica, in offerta c’è anche la tastiera Corsair K60 Pro. Cambiano i tasti, che sono dei Cherry viola (più bassi rispetto ai Cherry MX Silent), e la programmazione dei LED richiede l’utilizzo di un software. Il suo prezzo di norma è 149,99 euro, ora è scontata a 102,99 euro (-21%).

Mouse Corsair M65 Elite RGB e Corsair Harpoon Wireless RGB

Prossimi in lista ci sono due mouse “da gaming” dal prezzo iniziale molto simile e che con gli sconti si avvicinano ancora di più: da 69,99 euro a 39,99 euro per Corsair M65 Elite (-43%) e da 59,99 euro a 43,50 euro per Corsair Harpoon Wireless (-27%). Sono entrambi delle valide opzioni per chi cerca un mouse RGB con tasti programmabili. Il primo ha ricevuto maggiori consensi per la presenza di 8 tasti programmabili, dove il Corsair Harpoon ne ha 6. Di contro, quest’ultimo è wireless, il che può essere un pregio per alcuni giocatori e un difetto per altri: lasciate stare se cercate la perfezione riguardo affidabilità e precisione, scegliete il mouse senza cavo se giocate in uno spazio ristretto.

Cuffie Corsair HS75 XB

La cuffie Corsair HS75 XB Wireless sono scontate da 179,99 euro a 144,50 euro (-20%). Un prezzo importante, che però viene giustificato dalle caratteristiche:

  • ottimo isolamento dal rumore esterno;
  • qualità del suono eccellente;
  • microfono non eccellente ma comunque buono;
  • comodità e ergonomia, i comandi sono posizionati sul padiglione sinistro e sono facilmente raggiungibili;
  • connessione tramite adattatore Bluetooth;
  • compatibilità con diversi sistemi audio.

amazon gaming week Corsair hs75

Tappetino da gioco Corsair MM800

Per ottenere ottimi risultati da ogni sessione di gaming, è fondamentale munirsi del tappetino giusto. Il Corsair MM800 offre 350 mm x 260 mm di superficie in micro texture a basso attrito, per un tracciamento rapido e preciso al pixel. La base in gomma antiscivolo mantiene il tappetino ben fermo. Ovviamente, non potevano mancare i LED: è presente un’illuminazione LED RGB personalizzabile a 15 zone, con la tecnologia PWM che consente di riprodurre i colori con elevata precisione. Questo ottimo tappetino è scontato da 69,99 euro a 45,99 euro (-34%).

Acquistare prodotti durante la Amazon Gaming Week

L’enorme vantaggio dell’acquistare accessori durante la Amazon Gaming Week è che i prodotti scontati sono tutti venduti e spediti da Amazon. Di conseguenza godono della consegna senza costi aggiuntivi e, in alcuni casi, anche della consegna in un giorno gratuita per gli utenti con abbonamento Prime.

Fonti: EveryEye, Tom’s Hardware.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi