Dr Commodore
LIVE

CORSAIR si impegna ad acquisire SCUF Gaming

Il produttore di periferiche di gioco e componenti PC CORSAIR ha deciso di acquisire il produttore di controller personalizzati SCUF Gaming e il suo portafoglio di brevetti. CORSAIR ha pianificato di raccogliere un componente aggiuntivo di $ 115 milioni di dollari, nuove azioni da EagleTree Capital e azioni di rollover per finanziare l’acquisizione, rimborsare il debito residuo di $ 36 milioni e pagare commissioni e spese correlate. La società ha generato circa $ 1,15 miliardi negli ultimi dodici mesi per il periodo conclusosi il 30 settembre.

Ieri, CORSAIR ha annunciato di aver accettato di acquisire il produttore di controller personalizzati SCUF Gaming e il suo portafoglio di brevetti. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine di dicembre 2019.

Un rating di Moody’sInvestor Service, pubblicato il 3 dicembre , ha rivelato che CORSAIR ha pianificato di raccogliere un componente aggiuntivo di $ 115 milioni, nuove azioni dallo sponsor (EagleTree Capital) e azioni di rollover per finanziare un’acquisizione di una società periferica console, rimborsare $ 36 milioni in sospeso su un revolver e pagano le relative commissioni e spese con i proventi.

CORSAIR acquires Scuf

SCUF Gaming, lanciato nel 2011, produce controller modulari, che i giocatori possono personalizzare in base alle proprie preferenze individuali. SCUF ha un ampio portafoglio IP e diverse partnership nello spazio Esports, incluso essere il partner ufficiale del controller di molti campionati di gioco, tra cui NBA 2K League ed eMLS , oltre ad essere un partner con licenza di Activision per Call of Duty .

Andy Paul, fondatore e CEO di CORSAIR, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di espandere notevolmente il nostro portafoglio di periferiche leader del settore ed entrare nello spazio del controller di gioco per aiutare i giocatori a giocare al meglio. SCUF è leader nel mercato dei controller di prestazioni e costituisce un ingrediente chiave per il successo di innumerevoli professionisti degli Esport. SCUF farà un’aggiunta eccellente e vincente alla vasta gamma di pluripremiati prodotti CORSAIR ed Elgato.”

L’acquisizione di SCUF sarà la terza acquisizione di CORSAIR da quando EagleTree Capital ha acquistato una quota di maggioranza della società per $ 525 milioni nel 2017 , evidenziando lo sforzo dell’azienda di diversificare il suo portafoglio di prodotti e marchi nel mercato dei giochi entusiasti. All’inizio di quest’anno a luglio, CORSAIR ha acquisito il produttore di PC personalizzato ORIGIN . Nel 2018, la società ha acquisito l’azienda di giochi tedesca Elgato Systems, Elgato Gaming .

SCUF Gaming rimarrà un marchio separato all’interno della famiglia CORSAIR, che secondo Moody’s, negli ultimi dodici mesi ha generato circa 1,15 miliardi di dollari per il periodo conclusosi il 30 settembre. Continuerà a operare dal suo quartier generale ad Atlanta, nonché uffici regionali.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi