Dr Commodore
LIVE

Spedizione “pesante”: ordina una Nvidia GeForce RTX4090 ma riceve una scatola di pesi

Attualmente è un momento molto florido per le aziende che producono componenti Hardware, le quali possono vantare di guadagni enormi fatti con la vendita dei loro prodotti, in particolare le GPU (Schede Grafiche) dove la sola NVIDIA, dominante rispetto alla concorrenza e che dunque può permettersi anche con arroganza di alzare i prezzi, finora ha un fatturato pari a 5.9 miliardi.

Il rovescio della medaglia sono quei poveri consumatori che ormai, da un anno a questa parte, devono fare i conti con una limitata disponibilità di componenti, che li porta per necessità o per altro a farsi strada in una giungla di re-seller che rivendono i pochi pezzi disponibili a prezzi ancora maggiorati, e incappando fin troppo spesso in truffe.

Nonostante questo, c’è chi ancora ambisce ad avere il top di gamma per il proprio PC, assicurandosi i componenti più performanti e veloci che i soldi possono permettere di comprare, come la GIGABYTE NVIDIA GeForce RTX4090 per quanto riguarda il campo delle Schede Grafiche.

nvidia-geforce-rtx4090-riceve-pesi

Ma immaginate di spendere migliaia di euro (o di dollari in questo caso) per comprare da un rivenditore sicuro la scheda video di tendenza, la novità del momento, e finalmente, settimane dopo aver piazzato l’ordine, bussa alla vostra porta il corriere che vi consegna la scatola della GPU, la aprite e… dentro ci sono dei Pesi. Questo è quanto accaduto all’utente di Reddit u/NuclearInnardsBeep, il quale ha raccontato l’accaduto con ironia su r/pcmasterrace, dove, grazie anche all’aiuto degli utenti e dei loro commenti, la sua situazione ha trovato un risvolto in qualche modo positivo.

Voleva una GeForce Nvidia, si ritrova con dei pesi e l’account bloccato

L’acquisto era stato fatto tramite Newegg, azienda di vendita al dettaglio di componenti hardware, e l’utente ha prontamente segnalato l’evidente errore nella loro spedizione, guadagnando però un blocco dell’account anziché ricevere una risposta in merito.

Comportamento assolutamente scorretto da parte dell’azienda che ha sorpreso l’incredulo cliente che non ha potuto far altro che raccontare la cosa su Reddit, dove però ha colto l’interesse di GamersNexus, autorità assoluta nelle recensioni di componenti hardware in merito soprattutto al gaming.

Essa si è offerta di fare da tramite nella questione, prendendosene carico e contattando direttamente Newegg, promettendo di dare aggiornamenti nel loro prossimo bollettino di News, laddove ce ne fossero, ma anche offrendo all’utente di acquistare i pesi ricevuti al fine di poterli utilizzare per farne una video notizia.

Una situazione davvero bizzarra, molto simile a quella successa qualche mese fa dove al seguito dell’acquisto di una scheda video RTX 3090 TI utilizzando come rivenditore Amazon, il cliente aveva trovato all’interno della scatola soltanto dei barattoli pieni di sabbia.

Le schede video sono tra i componenti più richiesti e importanti, ma che siano una GIGABYTE NVIDIA GeForce RTX 4090 Gaming OC o una NVIDIA GeForce RTX 3090 TI o altre, seppur le loro scatole siano molto belle i clienti si aspettano comunque di trovarle al loro interno.

Articoli correlati

Condividi