Dr Commodore
LIVE

Barbie: alcuni utenti hanno acquistato il biglietto di Avatar 2 soltanto per vedere il trailer con Margot Robbie

Spesso e volentieri (e l’MCU ne è ben consapevole), l’arrivo in sala dei film evento è un’ottima occasione per rilasciare in sala un trailer di un film altrettanto atteso. E questa tendenza si è confermata in modo evidente con Avatar: La via dell’acqua, che aveva come “trailer spalla” le prime immagini di Barbie di Greta Gerwig.

E’ abbastanza facile infatti andare su Twitter e trovare status di persone che sono letteralmente andate in visibilio alla prospettiva di potersi gustare il trailer di Barbie prima della visione di Avatar 2. E se ciò aiuta la lunghissima corsa del sequel di James Cameron al botteghino, di certo il regista potrebbe anche trovarsi d’accordo, con questa mossa di marketing.

Il trailer di Barbie aiuterà gli incassi di Avatar?

Infatti, Avatar: la via dell’acqua ha un’enorme cifra da raggiungere per poter dire non solo di essere rientrato nel budget, ma anche potersi definire un film di successo. Lo stesso Cameron ha affermato (nell’intervista che potete leggere qui) che, per poter corrispondere alle aspettative della major e poter quindi proseguire con la saga, Avatar 2 deve “essere il terzo o quarto incasso maggiore della storia“.

Che la nostra Barbie, interpretata da Margot Robbie, possa essere tra i fautori di questo successo? A quanto pare, ci è già riuscita, e questo grazie a un trailer da poco più di un minuto (che potete trovare anche in calce all’articolo).

Barbie, Oppenheimer e l’hype in rete

Ma come mai Barbie sta creando tutto questo hype? Di sicuro, la curiosità intorno a un film così singolare come quello diretto da Greta Gerwig è comprensibile, specialmente se poi il trailer mostrato si ispira a 2001: Odissea nello spazio. Ma c’è anche da dire che Barbie condivide l’hype con il nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, di cui si vociferava altrettanto che un trailer venisse mostrato prima di Avatar: La via dell’acqua.

Ebbene, oggi è stato rilasciato online il trailer di Barbie, e a quanto pare entro pochissimi giorni dovrebbe fare capolino su Youtube anche quello di Oppenheimer. Vale comunque il biglietto per il nuovo film su Pandora? Ai posteri l’ardua sentenza.

Entrambi i film, Barbie e Oppenheimer, sono previsti per l’arrivo in sala per il 21 luglio 2023. Nel frattempo, Avatar: la via dell’acqua è ora in tutte le sale, anche in 3D. James Cameron torna a dirigere il cast composto da Zoe Saldana, Sam Worthington, Kate Winslet, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Articoli correlati

Condividi