Dr Commodore
LIVE

Dune 3: confermato ufficialmente il terzo capitolo della saga che si chiamerà “Messiah”

La saga di Dune continua ufficialmente col terzo episodio! Dune 3 si farà! Confermato in modo ufficiale da Legendary, la terza pellicola della saga sci-fi è ufficialmente in produzione e ancora una volta vedremo a dirigerla Denis Villeneuve.

Dune - Parte 2

Dopo Dune: Parte Due, che si è rivelato un grande successo, superando la soglia dei 600 milioni di dollari al botteghino e superando il totale del primo film, la notizia che Dune 3 sia in fase di sviluppo, è sicuramente una bellissima notizia per i milioni di fan.

Dune Parte 2

Villeneuve ha recentemente dichiarato: “C’è assolutamente il desiderio di avere un terzo film, ma non voglio affrettare i tempi. Il pericolo a Hollywood è che la gente si ecciti e pensi solo alle date di pubblicazione, non alla qualità”. Oltre a queste parole però il regista ha anche aggiunto che Dune 3 sarà probabilmente il suo ultimo film del franchise.

Denis Villeneuve

Dune 3: il cast e cosa sappiamo del terzo film

Ovviamente non ci sono ancora tanti dettagli sul film, ma possiamo sicuramente immaginare il ritorno di Timothée Chalamet (Paul Muad’dib Atreides), Zendaya (Chani), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Javier Bardem (Stilgar), Florence Pugh (Irulan) e Josh Brolin (Gurney Halleck). Oltre a loro , è possibile che Anya Taylor-Joy sia Alia Atreides, considerando quanto visto in Dune: Parte Due.

Dune

Dopo aver adattato il primo romanzo ai primi due film, Dune 3, che si chiamerà Dune: Messiah, sarà tratto dal secondo romanzo della saga, Messia di Dune di Frank Herbert. Secondo romanzo della saga, composta da sei romanzi principali scritti da Frank Herbert.

Dune 3

Villeneuve ha sottolineato che il secondo romanzo della saga presenta molte parti strettamente politiche e altre più filosofiche e che quindi dovrà spingere sulle parti di Dune Messiah che parlano degli intrighi di palazzo legati al governo di Paul.

Dune Parte 2 Primo sguardo Zendaya

E se Villeneuve ha appena iniziato a concentrarsi sul terzo capitolo, Hans Zimmer, vincitore dell’Oscar e compositore della colonna sonora dei primi due capitoli, è già al lavoro sulla colonna sonora di Dune Messiah. E voi, siete contenti che Dune 3 sia in lavorazione? Cosa pensate possa accadere nel terzo capitolo della saga?

Dune

LEGGI ANCHE: NARUTO: ALCUNI FAN VOGLIONO SYDNEY SWEENEY NEI PANNI DI TSUNADE NEL FILM LIVE-ACTION

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi