Dr Commodore
LIVE

Naruto: alcuni fan vogliono Sydney Sweeney nei panni di Tsunade nel film live-action

Naruto diventerà a breve un film live-action prodotto a Hollywood e diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli). I dubbi sono molti, visto che non sono tanti i live-action tratti da anime prodotti in America che si possono considerare riusciti. Uno dei pochi a essere stato apprezzato è la serie di One Piece prodotta da Netflix, di cui è attualmente in produzione una seconda stagione.

I fan sono comunque curiosi sul progetto, soprattutto sugli attori che interpreteranno i personaggi più importanti dell’opera di Masashi Kishimoto. Essendo prodotto in America, è possibile che si incorra anche nel tanto temuto white washing, che aveva già generato polemiche con Dragon Ball Evolution e Ghost in the Shell (anche se in quest’ultimo la protagonista interpretata da Scarlett Johannson era solo una versione alternativa di Motoko Kusanagi che non aveva neanche il nome giapponese).

Sydney Sweeney nel ruolo di Tsunade nel futuro live-action di Naruto?

Alcuni sembrano non aver paura di queste polemiche, perché hanno trovato già una candidata perfetta per interpretare Tsunade, una dei ninja più importanti del Villaggio della Foglia nonché Quinto Hokage. Un utente di nome PridefulSin ha iniziato a proporre sul suo profilo X/Twitter il casting dell’attrice Sydney Sweeney come Tsunade.

Naruto

Sweeney è reduce dalla sua apparizione nel non proprio fortunato Madame Web nel ruolo di Julian Cornwall, ed è stata doppiata in italiano da Ludovica Bebi (Minori Kushueda in Toradora!). Per molti lei e le altre attrici del cast sono l’unico motivo per vedere l’ultimo cinecomic uscito da casa Sony, ma potrebbe davvero interpretare Tsunade in Naruto?

Alcune somiglianze fisiche ci sono. Ad esempio entrambe hanno dei lunghi capelli biondi. Certo forse Sweeney sembra un pelino giovane per interpretare il personaggio, che nonostante abbia un aspetto giovane grazie ai suoi poteri, non sembra una ventenne. Non tutti infatti sono d’accordo con PridefulSin, in parte perché Sweeney non è giapponese e in parte perché Tsunade sarebbe “un personaggio troppo forte per lei“.

Ovviamente al momento non c’è alcuna certezza che Sweeney interpreterà Tsunade nel live-action, o se il personaggio farà fdavvero un’apparizione nel film.

SST 3 1

Leggi anche Naruto: Shiftymine si candida a un posto tra i migliori cosplay con la sua Tsunade.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi